L’azienda olandese high-tech Lightyear ha dichiarato che la società di leasing Arval ha pre-ordinato 10.000 veicoli Lightyear Due, il secondo modello prodotto dalla Casa, che dovrebbe essere molto più economico del primo, chiamato Zero, che vi abbiamo presentato in un nostro precedente articolo.
Arval fa parte del Gruppo Bancario BNP Paribas, ed è una delle società di leasing più attive a livello internazionale, che dice di essere sempre più interessata alla mobilità sostenibile.
Lightyear ha annunciato che la propria vettura Lightyear Due è stata molto ben accolta dai partner B2B, oltre ad Arval ed in totale sono già 21.000 i veicoli in preordine, corrispondenti ad un fatturato di quasi 840 milioni di Euro.
Già aperta la lista d’attesa per Lightyear Due agli utenti del servizio
Questo annuncio segue l’apertura, avvenuta una settimana fa, della lista d’attesa per gli utenti finali. Non sono tuttavia stati comunicati dall’azienda il numero di clienti privati che si sono già registrati.
⚡️ Leggi anche: Aptera Launch Edition, annunciato l’esemplare finale
Arval e Lightyear condividono ambizioni comuni in termini di mobilità sostenibile. Arval sosterrà la diffusione del costruttore di vetture elettriche solari nel mercato europeo, con interventi di Experience programmati per gli anni 2023 e 2024.
Alain van Groenendael, presidente e CEO di Arval ha detto: “Il nostro obiettivo è quello di offrire 700.000 veicoli elettrificati nella nostra flotta globale entro il 2025. Non vediamo l’ora di aggiungere 10.000 veicoli Lightyear Due al nostro portafoglio per raggiungere il nostro obiettivo ed aiutare i nostri clienti con una soluzione ottimale per le sfide infrastrutturali in Europa”.
La dichiarazione di Lex Heofsloot, CEO e co-fondatore di Lightyear è stata: “Oltre ad offrire auto elettriche solari per i clienti individuali, Arval gioca un ruolo cruciale come società di leasing nel rendere le nostre tecnologie accessibili al maggior numero di persone. Siamo grati che Arval ci abbia aiutato al lancio della Lightyear Due, con il suo know-how e la sua presenza internazionale”.
La Lightyear Due dovrebbe entrare in produzione nel 2025. Il modello verrà completamente rivelato a metà dell’anno in corso, 2023.