Il primo Novembre 2022, si svolgerà la 36° edizione dell’evento 6 Ruote di Speranza all’autodromo di Monza, la manifestazione nasce nel 1986 da un’idea di Leonardo Baldinu, socio ed a lungo presidente della UILDM Monzese (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), desideroso di vivere le emozioni che offre la pista del famosissimo Autodromo di Monza e condividerle con altri diversamente abili.
Il nome dell’evento fa riferimento alle quattro ruote delle Ferrari unite alle due delle carrozzine per disabili.
6 Ruote di Speranza in collaborazione con Club Tesla Owners Italia
Di anno in anno, la manifestazione ha assunto proporzioni sempre maggiori e ad oggi è l’evento più atteso da tanti ragazzi con disabilità, leonardo scomparso poco tempo fa, ci piace immaginarlo felice dove ora si trova, nel vedere la sua iniziativa, prosperare e crescere.
Durante la giornata, si potranno vedere supercar, auto storiche, aerei, elicotteri e molto altro ancora, i tanti ragazzi e ragazze disabili, con i loro accompagnatori, avranno la possibilità di scendere in pista per provare l’emozione di un giro a tutto gas, grazie alle vetture messe a disposizione dai proprietari.
In collaborazione con il Club Tesla Owners, Elettronuti e Matteo Valenza parteciperanno anche quest’anno.
Nel 2019 già avevamo partecipato (clicca qui per il suo video) con la sua Tesla Model 3 Performance ed avevamo contribuito anche noi a donare un sorriso ai ragazzi presenti alla manifestazione già arrivata alla trentatreesima edizione.
⚡️ Leggi anche: Nuova Citroën My Ami Tonic
Il programma di quest’anno, sarà così suddiviso:
- Alle 8:30 apertura delle iscrizioni.
- Dalle 9:00 alle 11:45 possibilità di salire a bordo delle vetture GT
- Dalle 11:45 alle 13:00 saranno in pista le vetture storiche
- La pausa pranzo sarà dalle 13:00 alle 14:30
- L’ultimo turno per salire sulle vetture GT, si estenderà dalle 14:30 alle 16:30
- Alle 16:30 è prevista la chiusura della manifestazione
Nel corso di tutta la giornata le occasioni di intrattenimento saranno molteplici, all’interno dei vari box e dei paddock, i rappresentanti delle Istituzioni saranno presenti ed incontreranno i partecipanti.
Un’altra occasione di divertimento sarà il torneo Leo Baldinu di Whellchair Hockey, di cui lo stesso Leo fu giocatore ed ultima segnalazione, ma non meno importante, la possibilità di poter salire su auto da fuoristrada su un percorso artificiale.
Rimandiamo al sito 6 Ruote di Speranza per ogni altra informazione o dubbio e per iscriversi come partecipanti, all’evento.
un evento che ti cambia la vita ragazzi… se potete partecipare lo consiglio vivamente!