carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeEventi6 Ruote di Speranza, l’evento in pista di solidarietà

    6 Ruote di Speranza, l’evento in pista di solidarietà

    Il primo Novembre 2022, si svolgerà la 36° edizione dell’evento 6 Ruote di Speranza all’autodromo di Monza, la manifestazione nasce nel 1986 da un’idea di Leonardo Baldinu, socio ed a lungo presidente della UILDM Monzese (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), desideroso di vivere le emozioni che offre la pista del famosissimo Autodromo di Monza e condividerle con altri diversamente abili.

    Il nome dell’evento fa riferimento alle quattro ruote delle Ferrari unite alle due delle carrozzine per disabili.

    6 ruote di speranza elettronauti
    6 ruote di speranza

    6 Ruote di Speranza in collaborazione con Club Tesla Owners Italia

    Di anno in anno, la manifestazione ha assunto proporzioni sempre maggiori e ad oggi è l’evento più atteso da tanti ragazzi con disabilità, leonardo scomparso poco tempo fa, ci piace immaginarlo felice dove ora si trova, nel vedere la sua iniziativa, prosperare e crescere.

    Durante la giornata, si potranno vedere supercar, auto storiche, aerei, elicotteri e molto altro ancora, i tanti ragazzi e ragazze disabili, con i loro accompagnatori, avranno  la possibilità di scendere in pista per provare l’emozione di un giro a tutto gas, grazie alle vetture messe a disposizione dai proprietari.

    In collaborazione con il Club Tesla Owners, Elettronuti e Matteo Valenza parteciperanno anche quest’anno.

    Nel 2019 già avevamo partecipato (clicca qui per il suo video) con la sua Tesla Model 3 Performance ed avevamo contribuito anche noi a donare un sorriso ai ragazzi presenti alla manifestazione già arrivata alla trentatreesima edizione.

    ⚡️ Leggi anche: Nuova Citroën My Ami Tonic

    Il programma di quest’anno, sarà così suddiviso:

    • Alle 8:30 apertura delle iscrizioni.
    • Dalle 9:00 alle 11:45 possibilità di salire a bordo delle vetture GT
    • Dalle 11:45 alle 13:00 saranno in pista le vetture storiche
    • La pausa pranzo sarà dalle 13:00 alle 14:30
    • L’ultimo turno per salire sulle vetture GT, si estenderà dalle 14:30 alle 16:30
    • Alle 16:30 è prevista la chiusura della manifestazione
    6 ruote di speranza elettronauti
    6 ruote di speranza

    Nel corso di tutta la giornata le occasioni di intrattenimento saranno molteplici, all’interno dei vari box e dei paddock, i rappresentanti delle Istituzioni saranno presenti ed incontreranno i partecipanti.

    Un’altra occasione di divertimento sarà il torneo Leo Baldinu di Whellchair Hockey, di cui lo stesso Leo fu giocatore ed ultima segnalazione, ma non meno importante, la possibilità di poter salire su auto da fuoristrada su un percorso artificiale.

    Rimandiamo al sito 6 Ruote di Speranza per ogni altra informazione o dubbio e per iscriversi come partecipanti, all’evento.


    Noi ci saremo, Voi non mancate!

    5 2 voti
    Article Rating

    1 COMMENT

    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Matteo Valenza
    Matteo Valenza
    Admin
    6 mesi fa

    un evento che ti cambia la vita ragazzi… se potete partecipare lo consiglio vivamente!

    ARTICOLI SIMILI
    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.