Noty app elettronauti
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciaCar - Il furgoncino elettrico presto in Italia!

    aCar – Il furgoncino elettrico presto in Italia!

    Il Gruppo Koelliker ha recentemente annunciato di aver instaurato un nuovo accordo commerciale con EVUM Motors, azienda tedesca specializzata nel campo dell’ingegneria elettrica ed elettronica e nella progettazione e sviluppo di veicoli 100% elettrici.
    Questa nuova partnership consentirà a Koelliker di distribuire in esclusiva in Italia l’aCar, un veicolo completamente elettrico a quattro ruote motrici pensato per applicazioni professionali.

    Evum motors acar neve | elettronauti It elettronauti
    Evum motors acar nella neve | elettronauti It

    aCar è personalizzabile per svolgere molteplici mansioni

    Con l’aCar, Koelliker amplia la propria offerta di veicoli a trazione elettrica, sviluppando ulteriormente il proprio impegno nel favorire la mobilità sostenibile.

    L’aCar è il primo veicolo commerciale 4×4 elettrico sul mercato europeo, disponibile in ben quattro diverse versioni, tutte a trazione integrale. In gamma troviamo, un cabinato con cassone fisso e ribaltabile e diverse altre configurazioni per soddisfare le esigenze più disparate e specifiche della clientela, che possono essere soddisfatte direttamente dal produttore.

    ⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?

    Dalle informazioni fornite da EVUM Motors, il costruttore di Monaco di Baviera, il veicolo sarà dotato di tre pacchi batteria, con un’autonomia fino a 200 chilometri con una singola carica in ciclo misto WLTP e una capacità di carico massima di 1.100 chilogrammi.

    Evum motors acar con le mucche | elettronauti It elettronauti
    Evum motors acar con le mucche | elettronauti It

    Secondo Koelliker Group, aCar è ideale per la gestione logistica di merci e materiali all’interno di contesti urbani, la silvicoltura, l’agricoltura, l’artigianato e l’edilizia. Il mezzo è sicuramente attraente per i centri montani e per le attività di Protezione Civile.


    Pensate che vedremo presto più mezzi come questo girare per le nostre città e paesini?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.