Il Gruppo Koelliker ha recentemente annunciato di aver instaurato un nuovo accordo commerciale con EVUM Motors, azienda tedesca specializzata nel campo dell’ingegneria elettrica ed elettronica e nella progettazione e sviluppo di veicoli 100% elettrici.
Questa nuova partnership consentirà a Koelliker di distribuire in esclusiva in Italia l’aCar, un veicolo completamente elettrico a quattro ruote motrici pensato per applicazioni professionali.
aCar è personalizzabile per svolgere molteplici mansioni
Con l’aCar, Koelliker amplia la propria offerta di veicoli a trazione elettrica, sviluppando ulteriormente il proprio impegno nel favorire la mobilità sostenibile.
L’aCar è il primo veicolo commerciale 4×4 elettrico sul mercato europeo, disponibile in ben quattro diverse versioni, tutte a trazione integrale. In gamma troviamo, un cabinato con cassone fisso e ribaltabile e diverse altre configurazioni per soddisfare le esigenze più disparate e specifiche della clientela, che possono essere soddisfatte direttamente dal produttore.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?
Dalle informazioni fornite da EVUM Motors, il costruttore di Monaco di Baviera, il veicolo sarà dotato di tre pacchi batteria, con un’autonomia fino a 200 chilometri con una singola carica in ciclo misto WLTP e una capacità di carico massima di 1.100 chilogrammi.
Secondo Koelliker Group, aCar è ideale per la gestione logistica di merci e materiali all’interno di contesti urbani, la silvicoltura, l’agricoltura, l’artigianato e l’edilizia. Il mezzo è sicuramente attraente per i centri montani e per le attività di Protezione Civile.