banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAcura: la sua prima EV avrà le apps di Google

    Acura: la sua prima EV avrà le apps di Google

    La pubblica presentazione del primo veicolo elettrico di Acura, la ZDX, deve ancora avvenire. Tuttavia, il produttore automobilistico ha condiviso alcune delle applicazioni integrate e delle funzionalità che i futuri guidatori potranno sfruttare, tra cui Google Assistant, Maps e Apple CarPlay.

    Acura ha scelto di riportare in auge una denominazione già utilizzata per un modello del 2010 per il suo primo veicolo completamente elettrico. Il modello ZDX del 2024, tuttavia, presenterà significative differenze rispetto alla precedente fastback a combustione.

    Il primo veicolo elettrico di Acura sarà un SUV disponibile sia nella versione ZDX che nella versione ZDX Type S, mantenendo molti degli elementi di design introdotti nel concept Precision EV dello scorso anno. Finora abbiamo potuto osservare una versione camuffata della ZDX Type S sottoposta a test nel mondo reale, ma non ancora senza camuflage.

    Mentre attendiamo ancora la presentazione ufficiale, Acura ha condiviso alcuni dettagli relativi all’interfaccia utente dell’imminente veicolo elettrico, che includerà diverse utili applicazioni di Google integrate.

    Acura: la sua prima ev avrà le apps di google | elettronauti. It
    Acura ev zdx google apps | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Google protagonista nella ZDX

    Acura ha condiviso che tutte le varianti della ZDX saranno fornite di serie con le popolari app di Google già integrate nel display centrale dell’auto elettrica, tra cui Google Assistant e Google Maps, insieme ad altre app accessibili tramite Google Play.

    Acura sostiene che Google Maps, in particolare, è stato ottimizzato per offrire ai clienti dell’auto elettrica una pianificazione del percorso ottimizzata per la ricarica, aiutandoli a individuare le stazioni di ricarica lungo il tragitto. L’app può anche stimare il tempo di ricarica necessario per raggiungere la destinazione e può avviare la condizionatura della batteria del veicolo prima di collegarsi al caricatore rapido DC.

    Raj Manakkal, vicepresidente assistente dello sviluppo dei servizi digitali per American Honda Motor Co. Inc, ha parlato:

    Mentre Acura si muove rapidamente verso il futuro elettrificato e digitale, siamo lieti di offrire ai clienti la possibilità di scegliere tra partner tecnologici combinando le app e i servizi di Google integrati con la nostra connettività in-vehicle per migliorare l'esperienza di possesso divertente e produttiva. A partire dalla Acura ZDX e dalla ZDX Type S, porteremo le soluzioni di connettività all'avanguardia al livello successivo integrando funzioni con Google integrate nei futuri prodotti Acura.
    Raj Manakkal
    Acura: la sua prima ev avrà le apps di google | elettronauti. It
    Acura ev zdx posteriore spy | elettronauti It Jpg

    ⚡️ Leggi anche: “Il miglior servizio non è il servizio” – Come il modello di business di Tesla cambierà l’industria automobilistica

    All’interno del nuovo SUV Acura, l’uso di Google Assistant potrebbe rivelarsi estremamente pratico, poiché i conducenti dei veicoli elettrici avranno la possibilità di utilizzare comandi vocali per effettuare chiamate, inviare messaggi di testo, saltare brani musicali o selezionare una destinazione per la navigazione tramite Google Maps. Ma le funzionalità non si fermano qui.

    Ecco alcuni altri vantaggi software che i proprietari di ZDX possono aspettarsi di trovare:

    • Display digitale per la strumentazione di guida
    • Ampio touchscreen centrale con compatibilità wireless per Apple CarPlay e Android Auto
    • Il primo caricatore wireless a tasca per smartphone di Acura
    • Compatibilità con aggiornamenti software over-the-air (OTA) veloci e sicuri per i moduli chiave del computer del veicolo.

    E voi che ne pensate di questa Acura?

    Via

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.