banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAfeela / Sony-Honda MobilityAfeela e Sophy 2.0 arrivano su Gran Turismo 7

    Afeela e Sophy 2.0 arrivano su Gran Turismo 7

    Afeela è l’auto elettrica proposta dalla joint-venture tra Sony e Honda che prende proprio il nome di Sony Honda Mobility o SHM.

    Proposta al CES 2020 di Las Vegas come Sony Vision-S, nel tempo ha cambiato pelle e design. Ne parliamo più approfonditamente in questo articolo.

    Sophy è l’AI di Sony che rivoluzionerà le corse automobilistiche virtuali. Gli utenti di Gran Turismo 7 hanno potuto sperimentarlo in prima persona lo scorso anno durante un periodo di test sull’ultimo videogioco di Polyphony Digital su console PlayStation 5.

    Gran Turismo 7 abbraccia ufficialmente la nuova AI di Sony, Sophy 2.0, e l’elettrica prossima alla produzione, Afeela

    Ecco il video ufficiale che Sony e Polyphony Digital hanno rilasciato per annunciare la partnership tra il colosso giapponese dell’elettronica di consumo e la software house che ha creato la saga di Gran Turismo nel lontano 1997.

    In passato la software house ha già collaborato con altre case automobilistiche giapponesi come Nissan. È di Polyphony Digital infatti l’interfaccia che si trova sul display della Nissan GT-R R35 del 2007. Le stesse grafiche della vettura si possono trovare nel videogioco Gran Turismo 5 uscito su PlayStation 3 nel 2010.

    Afeela e sophy 2. 0 arrivano su gran turismo 7 | elettronauti. It
    Grafiche polyphony digital del display della nissan gt r r35 | elettronauti It

    Gran Turismo Sophy 2.0 è l’ultima iterazione dell’AI creata da Sony che si sposa perfettamente per le corse automobilistiche virtuali. La già ottima intelligenza artificiale del gioco da anni permette agli utenti di correre gare pulite potendosi scontrare con avversari molto veloci e difficili da battere.

    Purtroppo la “linearità” di questa intelligenza artificiale ha sempre reso le gare dei nostri avversari virtuali come dei “trenini” a volte troppo facili da superare e a volte fin troppo difficili. Con la nuova AI di Sony gli avversari saranno molto più realistici nelle manovre in pista. Non sarà difficile vedere un sorpasso subito all’ultimo metro della staccata, un avversario che sbaglia una manovra o varie lotte accattivanti tra gli stessi avversari.

    Una cosa molto carina di questa AI è che sopra ogni avversario apparirà una faccetta che simulerà l’umore del pilota avversario.

    Qui sotto lasciamo l’intera presentazione di Sony al CES 2024 di Las Vegas con tutta la parte finale inerente Sony Honda Mobility e Afeela (a partire dal minuto 20:38). Ricordiamo inoltre che l’AI Sophy 2.0 sarà disponibile su Gran Turismo 7 per i soli possessori di console PlayStation 5.


    Tesla Model 3 e Afeela sono le ultime aggiunte di Polyphony Digital al suo ultimo capolavoro. Avete già provato il gioco con gli ultimi aggiornamenti?

    Fonte

     


    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.