carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAiwaysAiways U6 - Presentazione UFFICIALE

    Aiways U6 – Presentazione UFFICIALE

    Due giorni fa ha debuttato in Cina la nuovissima Aiways U6. Il SUV coupé del marchio, che segue il modello U5, già importato e distribuito in Italia dal Gruppo Koelliker.

    L’U6 sbarcherà in Europa nel corso del 2023 con due versioni, Play e Good Voice.

    Il prezzo di partenza, in Cina è di 219.900 yuan, che convertiti all’attuale cambio, corrispondono a circa 30.000 Euro.

    L’autonomia dei due modelli è di 505 o 590 chilometri, con il ciclo cinese CLTC . Corrispondenti nel ciclo WLTP europeo, a 485 o 510 chilometri.

    Una percorrenza di tutto rispetto, tenuto conto che, rapportata ad un uso reale, l’autonomia risulterebbe essere rispettivamente di 430 e 480 chilometri.

    Aiways u6 china anteriore | elettronauti. It
    Aiways u6 china anteriore | elettronauti It

    L’Aiways U6 ha un design più sportivo e giovane, rispetto al modello U5, maggiormente interessante per le famiglie. Il design risulta più moderno pur mantenendo una continuità di elementi, come i fari integrati nella calandra liscia e priva di finte griglie. I fari posteriori sono collegati al centro a forma quadrata. A conferire più sportività contribuiscono anche il paraurti ribassato e le minigonne laterali, anche se le dimensioni sono comunque di tutto rispetto, con 4,8 m di lunghezza, 1,8 m di larghezza e 1,6 m di altezza. Il passo è di 2,8 m, mentre il cx è decisamente basso, pari a 0,26.

    Aiways u6 china laterale | elettronauti. It
    Aiways u6 china laterale | elettronauti It

    Gli interni di Aiways U6

    All’interno c’è un display touchscreen da 14,6 pollici e un quadro strumenti digitale più piccolo da 8,2 pollici con volante piatto a tre razze. La dotazione comprende un AI Cruise di livello 2+, dotato di chip forniti da Mobileye cue dispone di 27 funzioni di assistenza alla guida. Sopra i montanti anteriori c’è una telecamera che monitora il conducente durante la guida ed avvisa il conducente se viene rilevata una soglia di attenzione bassa.

    ⚡️ Leggi anche: POLESTAR 3 – Tutto ciò che DEVI sapere!

    Aiways u6 china interni | elettronauti. It
    Aiways u6 china interni | elettronauti It

    Aiways U6 nasce sulla piattaforma elettrica MAS, ha una potenza di 217 cavalli, una coppia massima di 315 Nm e un’accelerazione 0-100 in 6,9 secondi. La batteria è prodotta da CATL con tecnologia Cell-to-Pack ad alta intensità energetica e capacità da 63 o 72 kWh. La ricarica rapida può passare dal 30 all’80% in 30 minuti.


    L’ anteprima è di alcuni mesi fa e Matteo Valenza l’ha presentata sul suo canale. Se non l’avete già osservata, vi consigliamo la visione.

    Che ve ne pare del look più maschio di questa U6?

    Via

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.