In occasione della Giornata Mondiale dei Veicoli Elettrici, Aiways ha presentato in Europa alcune immagine teaser del nuovo SUV coupé Aiways U6 che andrà in produzione.
Il secondo modello dopo U5 s chiama U6 e si basa sulla piattaforma MAS che sta per “More Adaptive Structure”, pensata unicamente per i veicoli elettrici e ideale per chi cerca uno stile di vita moderno ed emozionante.
Da oriente a occidente
In Cina, la casa automobilistica ha presentato ufficialmente l’U6 ai media locali, con un enorme successo di pre-ordini. Considerato che i primi modelli sono arrivati recentemente presso la sede di Monaco per il collaudo finale, ora stanno arrivando anche nella versione per il mercato Europeo.
Ad oggi Aiways ha reso disponibili quattro immagini in anteprima che mostrano le linee esclusive del SUV coupé a emissioni zero in variante europea. Combina il design moderno e dinamico dell’U6ion Concept con lo spazio senza precedenti e l’eccezionale funzionalità ed ergonomicità della U5 già sul mercato.
⚡️ Leggi anche: AIWAYS U6 – Test Sulla NEVE !
I fari a LED
Le foto mostrano per la prima volta le caratteristiche della versione di serie per il mercato europeo. Il design dei fari sottolinea l’unicità. In particolare, i fari a LED e le luci diurne compongono il gruppo ottico anteriore di Aiways U6. Dal punto di vista estetico e funzionale, i sistemi di illuminazione a LED adattivi rappresentano un ulteriore sviluppo. Sul retro una striscia luminosa a LED è integrata nel portellone e percorre l’intera larghezza del veicolo, un dettaglio scenico gli indicatori di direzione, che scorrono da un lato all’altro dell’auto.
Per chi non lo avesse già visto, lo YouTuber Matteo Valenza ha avuto la possibilità di fare un video su Aiways U6 che potete trovare qui sotto.