banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeInfrastrutture di ricaricaAl parco divertimenti Leolandia la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica

    Al parco divertimenti Leolandia la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica

    Il progetto “Scuola Guida Futuro” inaugurato a Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, è la prima attrazione in Italia, dedicata alla mobilità elettrica.

    Un format nato per sensibilizzare le giovani generazioni verso una nuova mobilità, sostenibile, Green ed anche attenta alla responsabilità al volante ad iniziare dalle cinture di sicurezza, obbligatorie per poter iniziare la guida nella pista allestita all’interno del parco.

    Al parco divertimenti “leolandia” la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica | elettronauti. It
    E car pronte per la partenza | elettronauti It

    Progettato da Uniting Group, partner di Be Charge, controllata da Plenitude con il pieno supporto di Leolandia, la nuova attrazione invita i piccoli guidatori che salgono a bordo delle coloratissime e-car ad affrontare con tanto divertimento le dinamiche della mobilità elettrica che, tra chicane, cartelli stradali e pieni di energia alle colonnine di ricarica, guadagnano la loro prima patente, portandosi a casa il ricordo di come guidare sicuro. Un buon viatico per gli automobilisti di domani.

    Il taglio del nastro a Leolandia

    Hanno presenziato all’inaugurazione della nuova attrazione, oltre all’amministratore delegato di Be Charge ed Head of E-Mobility Recharge Solutions di Plenitude, Paolo Martini, il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira ed anche ospiti illustri come “The Pozzolis Family” amata tanto dai bambini quanto dagli adulti.

    Al parco divertimenti “leolandia” la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica | elettronauti. It
    Taglio del nastro dellattrazione scuola guida futuro | elettronauti It

    Naturalmente erano presenti i padroni di casa del parco, Leo e Mia e non potevamo mancare neppure noi di elettronauti con la presenza “attiva” del nostro Matteo Valenza che ha conseguito per primo la patente di guida di Leolandia, nel primo giro di pista.

    Al parco divertimenti “leolandia” la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica | elettronauti. It
    Primo giro di pista con matteo valenza | elettronauti It

    Le dichiarazioni dei Partner che hanno dato vita a “Scuola Guida Futuro”

     “Siamo lieti di inaugurare oggi, insieme a Leolandia, Scuola Guida Futuro, per offrire agli ospiti del parco divertimenti un’esperienza educativa e coinvolgente, insieme ai nostri servizi di ricarica per veicoli elettrici. Questo è il primo passo di un accordo che rappresenta, per Plenitude, un’importante occasione per avvicinare il grande pubblico e le nuove generazioni ai temi della mobilità elettrica”.
    Paolo Martini, CEO BeCharge – Head di E-Mobility Recharge di Plenitude
     “Siamo orgogliosi di essere il primo parco a tema ad ospitare un progetto così lungimirante e ambizioso. Abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza per realizzare questa attrazione che, oltre ad accrescere ulteriormente l’appeal del parco, contribuirà alla diffusione di un’idea di mobilità più sostenibile nelle nuove generazioni che hanno anche un peso importante nell’orientare le scelte dei genitori verso modelli di consumo più evoluti”.
    Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia

    Punti di ricarica all’interno di Leolandia

    Sono stati realizzati 10 punti di ricarica all’interno del parco, così i visitatori possono ricaricare le loro auto elettriche, durante il tempo di visita delle molteplici attrazioni. 8 colonnine erogano energia in AC, mentre le restanti 2 consentono la ricarica Fast in DC.

    Al parco divertimenti “leolandia” la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica | elettronauti. It
    Punti di ricarica be charge a leolandia | elettronauti It

    La partnership si inserisce nell’ambito di un accordo pluriennale tra Plenitude e Leolandia per intraprendere insieme un percorso volto a rendere ancora più sostenibile il parco.

    Elettronauti. It - seguici su google news

    Fateci sapere le vostre impressioni sull’iniziativa di Be-Charge e Leolandia.

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025