carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeStellantisAlfa RomeoAlfa Romeo Alfetta - Ritorna, ma ELETTRICA!

    Alfa Romeo Alfetta – Ritorna, ma ELETTRICA!

    La nuova Alfa Romeo Alfetta dovrebbe essere presentata e commercializzata nel corso del 2027 ed è destinata a colmare il vuoto lasciato dall’ormai dimenticata Alfa 166 che, probabilmente, i lettori più giovani potrebbero non aver mai conosciuto. La nuova versione si collocherà come top di gamma della Casa del Biscione.

    Alfa romeo alfetta render anteriore | elettronauti It elettronauti
    Alfa romeo alfetta render anteriore | elettronauti It

    Da berlina a crossover…

    Come vettura ammiraglia della storica Alfa Romeo, la nuova Alfetta non sarà una berlina, ma un crossover completamente elettrico che, tuttavia, manterrà un’estetica dal taglio sportivo, con il tipico design degli attuali SUV coupé.

    ⚡️ Leggi anche: ZEROVA – Colonnine a 480kW – xPeng non è sola

    Alfa romeo alfetta prima generazione | elettronauti It elettronauti
    Alfa romeo alfetta prima generazione | elettronauti It

    Nel mercato internazionale la futura Alfa Romeo Alfetta competerà direttamente con auto del calibro della BMW iX. Stellantis svilupperà sinergie con altre vetture sotto altri Marchi del Gruppo, utilizzando la piattaforma STLA nella versione Large, pensata per tutti i modelli di lunghezza compresa tra i 4,65 ed i 5,4 metri. I pacchi batteria disponibili dai 101 ai 118 kWh, si presume permetteranno autonomie di tutto riguardo, che nella versione più potente dovrebbero permettere di percorrere fino a 800 km, con una sola carica.


    Che ne pensate di una Alfetta crossover? Già bocciata o gradireste questo “restyling” di vedute?

    Via

    4.5 4 voti
    Article Rating

    2 COMMENTS

    2 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Daniela Paterno
    Daniela Paterno
    5 mesi fa

    Nel 2013, ho sostituito la 147 a benzina, che usavo solo per piccoli spostamenti con Twizy, poi la 159 diesel con Zoe, e mio figlio la MiTo con Honda E,
    Sarebbe ora che in Alfa si decidessero…. Ma 2027???

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...