La nuova Alfa Romeo GTV salirà sulla piattaforma STLA, che altro non è che una versione aggiornata della piattaforma Giorgio per veicoli 100% elettrici.
E parlando dell’auto, recentemente è comparso un nuovo render di come sarà… e chi siamo noi per non proporlo ai vostri occhi?
Una cosa è certa, se un modello del genere dovesse apparire nella scaletta della casa automobilistica Alfa Romeo, avrebbe sicuramente un carattere davvero unico.
Rappresenterà il meglio dello stile, della meccanica e della tecnologia del marchio premium Stellantis… Dopotutto, sarà il nuovo SUV top di gamma di Alfa Romeo, insieme al SUV Classe-e che potrebbe essere chiamato Castello.
Alcuni rumors sostengono che il motore elettrico sarà in grado di garantire oltre 700 cavalli e un’autonomia a piena carica, che potrà avvicinarsi a 700 km. Ma non vedremo presto questa macchina, se ne parlerà dal 2028 in poi.
Ed allora perchè ve ne parliamo? bhe… stando ad alcune analisi con queste due auto, Alfa Romeo potrà davvero provare a colpire i mercati difficili… come la Cina e gli Stati Uniti.
Vedremo dunque novità sulla nuova Alfa Romeo GTV nei prossimi mesi.
Qual’è la vostra Alfa Romeo preferita?