banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeRenaultAlpineLa Alpine A110 100% Elettrica- E-Ternité

    La Alpine A110 100% Elettrica- E-Ternité

    ALpine A110 – Renault ha raccolto la sfida impossibile di provare ad adattare i componenti all’A110 avvalendosi della profonda esperienza del team in campo elettrico.

    Alpine a110 elettrica anteriore

    Come la batteria, questa è presa dalla nuova arrivata Megane E-Tech Electric, ma smontata completamente per un posizionamento ottimale dei 12 moduli che la compone.

    Alpine a110 elettrica plancia

    Quattro sono posizionati nella parte anteriore e otto nella parte posteriore per una migliore distribuzione del peso, apparentemente anche il motore proviene dai soliti componenti della Renault, con 238 Cavalli e 300 Nm di coppia, leggermente inferiore alla versione termica della A110.

    Ma il lavoro più grande è la trasmissione, cercando di scaricare energia a terra, senza interruzioni e senza compromessi, è stata realizzata una nuova trasmissione in collaborazione con il fornitore Alpine, dotata di doppia frizione DCT con guide elettroniche, le stesse della versione termica, ma tutte dimensionate appunto per una coppia elevata.

    Alpine a110 elettrica faro anteriore

    I risultati principali di questo lavoro possono essere visti non solo nelle prestazioni, ma soprattutto nel peso, che è solo 258 kg in più della versiione termica, in totale 1.378 kg contro 1.120 kg.

    La distribuzione dei pesi è esattamente la stessa a 42/58, e la velocità massima è leggermente inferiore, fermandosi a 250 km/h, Anche l’autonomia non è cambiata se comparata alla termica, 420 chilometri con un pieno, di elettroni o di succo di dinosauro. (Hai colto la citazione?)

    Alpine a110 elettrica visuale da drone
    Alpine a110 elettrica visuale da drone

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.