carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeRenaultAlpineLa Alpine A110 100% Elettrica- E-Ternité

    La Alpine A110 100% Elettrica- E-Ternité

    ALpine A110 – Renault ha raccolto la sfida impossibile di provare ad adattare i componenti all’A110 avvalendosi della profonda esperienza del team in campo elettrico.

    Alpine a110 elettrica anteriore

    Come la batteria, questa è presa dalla nuova arrivata Megane E-Tech Electric, ma smontata completamente per un posizionamento ottimale dei 12 moduli che la compone.

    Alpine a110 elettrica plancia

    Quattro sono posizionati nella parte anteriore e otto nella parte posteriore per una migliore distribuzione del peso, apparentemente anche il motore proviene dai soliti componenti della Renault, con 238 Cavalli e 300 Nm di coppia, leggermente inferiore alla versione termica della A110.

    Ma il lavoro più grande è la trasmissione, cercando di scaricare energia a terra, senza interruzioni e senza compromessi, è stata realizzata una nuova trasmissione in collaborazione con il fornitore Alpine, dotata di doppia frizione DCT con guide elettroniche, le stesse della versione termica, ma tutte dimensionate appunto per una coppia elevata.

    Alpine a110 elettrica faro anteriore

    I risultati principali di questo lavoro possono essere visti non solo nelle prestazioni, ma soprattutto nel peso, che è solo 258 kg in più della versiione termica, in totale 1.378 kg contro 1.120 kg.

    La distribuzione dei pesi è esattamente la stessa a 42/58, e la velocità massima è leggermente inferiore, fermandosi a 250 km/h, Anche l’autonomia non è cambiata se comparata alla termica, 420 chilometri con un pieno, di elettroni o di succo di dinosauro. (Hai colto la citazione?)

    Alpine a110 elettrica visuale da drone
    Alpine a110 elettrica visuale da drone

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.