Dopo l’annuncio della data di prime consegne ad aprile, di cui potete leggere nell’articolo che pubblicammo al tempo, la Faraday Future è ora finalmente reale e pronta per accettare i pre-ordini.
La start-up americana ha comunicato di essere pronta alla consegna della FF 91 2.0 Futurist Alliance, l’edizione limitata del suo primo modello “ultra-luxury” nato a distanza di sei anni dalla presentazione del prototipo.
Disponibile in soli 300 esemplari per tutto il mondo, la FF 91 Futurist Alliance costa 309.000 dollari pari ad euro 290.000, ma chi vuole risparmiare, si fa per dire, può optare per la variante 2.0 Futurist da soli 249.000 dollari che in euros sono 233.000.
⚡️ Leggi anche: Tesla rilascia un aggiornamento stealth con nuove funzionalità
Dopo le varie vicissitudini degli anni scorsi, tra ritardi nella produzione e false dichiarazioni sul numero di ordini effettivamente ricevuti, non sarà facile attirare la clientela su un marchio sconosciuto al mercato generalista.
La Casa ha dichiarato di “garantire” che la vettura manterrà almeno il 60% del valore di listino a tre anni dalla vendita, senza però indicare nei dettagli come questo sia possibile.
All’importante somma da sborsare al momento dell’acquisto, si aggiunge un abbonamento annuale da 14.900 dollari (14.000 euro) che comprende tutti i servizi software, la connessione Internet e un algoritmo personalizzato dall’intelligenza artificiale di bordo.
⚡️ Leggi anche: Faraday Future – FF91 con consegne previste da Aprile
Faraday Future lussuosa e con prestazioni di tutto rispetto
La Faraday Future può contare su una serie di soluzioni davvero interessanti.
Il mega crossover lungo 5,25 metri e con un passo di 3,2 m fa affidamento su tre motori elettrici per un totale di 1.050 CV e 1.977 Nm che gli consentono di passare da 0 a 100 km/h in 2,39 secondi.
La mostruosa batteria da 142 kWh permette di percorrere 610 km nel ciclo americano EPA, mentre a bordo c’è una dotazione pensata per cullare tutti i passeggeri.
Dai sedili “Zero Gravity” capaci di offrire al corpo la miglior distribuzione del peso possibile ai numerosi display per l’intrattenimento o per le riunioni di lavoro, la FF 91 promette anche di essere un vero ufficio di lusso su ruote.
Con chi lo vedreste bene scontrarsi questo modello?
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …