carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheARC Motor Company elettrizza una Ford Bronco del '74 

    ARC Motor Company elettrizza una Ford Bronco del ’74 

    La visionaria imprenditrice Sloane Paul ha fatto la storia nel settore automobilistico nordamericano fondando ARC Motor Company, la prima startup di questo genere guidata da una donna.

    A capo di un team di ingegneri, Paul ha reso possibile la conversione elettrica di auto d’epoca, aprendo nuove prospettive per gli appassionati del passato su quattro ruote.

    Prima di ARC, Paul era responsabile del performance marketing globale presso Microsoft. Ha oltre 15 anni di esperienza con importanti aziende tecnologiche e di ingegneria come Dyson.

    Ford bronco ev del'74 | Elettronauti.it
    Ford bronco ev del 74 arc motor company | elettronauti It

    La pietra miliare di ARC è stata la completa conversione elettrica di una Ford Bronco del 1974, diventando così il pioniere in questo ambizioso campo.

    "Elettrificare un'auto non solo migliora l'esperienza di guida e riduce le emissioni, ma contribuisce anche a limitare i rifiuti destinati alle discariche o ai depositi di rottami. Nel mondo delle auto d'epoca, non ho visto molte persone come me. Ci sono sfide legate a pregiudizi inconsci, ma è cruciale superarle"
    Affermazione della determinata Sloane Paul

    Non solo una leader nel settore automobilistico, Sloane Paul è anche una voce per la diversità e l’inclusione, evidenziando la scarsa rappresentanza delle persone di colore in questo ambito.

    Il Chief Operating Officer di ARC, Tom Chep, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel preservare l’essenza dei veicoli vintage, accoppiando un tocco contemporaneo.

    Con una coppia di 340 piedi-libbre, grazie ai 16 moduli batteria che alimentavano una Tesla Model S.

    Ford bronco ev del'74 | Elettronauti.it
    Ford bronco ev del 74 arc motor company | elettronauti It

    Il pacco batteria è conservato nel vano motore racchiuso in una scatola d’acciaio costruita a mano.

    Con 75 kWh di energia fornisce un’autonomia di 320 chilometri ed un costo a partire da $ 75.000.

    In un contesto più ampio, ARC Motors si allinea con il Canadian Net Zero Emissions Accountability Act, promulgato nel giugno 2021, che mira a rendere il Canada neutrale dal punto di vista delle emissioni entro il 2050.

    Ford bronco ev del'74 | Elettronauti.it
    Ford bronco ev del 74 arc motor company | elettronauti It

    Il Ministro Federale Filomena Tassi ha elogiato iniziative come quelle di ARC Motors, indicandole come un contributo significativo per raggiungere gli obiettivi nazionali.

    "Tutti questi investimenti mirano ad attrarre grandi aziende a venire ad aprire qui le loro attività, fornendo posti di lavoro straordinari e rafforzando le economie locali. Possiamo essere leader in questo contesto. Si tratta di fare investimenti per creare posti di lavoro per il futuro. Quindi non solo i miei figli, ma anche i miei pronipoti avranno questi lavori. Quindi il governo federale sta facendo investimenti significativi in ​​questo spazio"
    Filomena Tassi, Ministro

    La legge impone alle case automobilistiche di rendere elettrici tutti i nuovi veicoli sulle strade canadesi entro il 2035, stabilendo una transizione graduale e responsabile verso la mobilità sostenibile.

    ARC Motors si pone così all’avanguardia di questa rivoluzione, dimostrando che il passato e il futuro possono convergere in armonia su quattro ruote elettriche.

    Ford bronco ev del'74 | Elettronauti.it
    Ford bronco ev del 74 arc motor company | elettronauti It

    Le case automobilistiche avranno 12 anni per eliminare gradualmente le auto, i camion e i SUV con motore a combustione, soluzioni come quelle di ARC permetteranno di trasformare vecchi mezzi storici che hanno il loro fascino.


    Ingenerale, acquistereste un’auto d’epoca per fare un retrofit elettrico?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.