Noty app elettronauti
More
    HomeVolkswagen GroupAudiAudi A6 e-Tron Avant

    Audi A6 e-Tron Avant

    Audi A6 e-Tron Avant misura 4,96 metri di lunghezza, 1,96 metri di larghezza ed 1,44 metri di altezza, riprende le caratteristiche tipiche di una Sportback dai quattro anelli. Più che un esercizio stilistico, la nuova berlina coupé prevede le linee dei futuri modelli Audi premium.

    Audi a6 e tron avant posteriore elettronauti
    Audi a6 e tron avant posteriore


    A livello aerodinamico,A6 e-Tron può contare su un CX aerodinamico di 0,22, La natura sportiva è accentuata dai cerchi in lega da 22 pollici, dagli sbalzi ridotti, dall’abitacolo sviluppato verticalmente e dalla coda in stile coupé.


    La piattaforma PPE utilizza moduli batteria posizionati tra gli assi, come la concept car Audi A6 e-tron (non in variante avant) con una capacità di 100 kWh. Le dimensioni della batteria del veicolo e l’interasse in base alla piattaforma DPI sono scalabili. In quanto tale, il pavimento è adatto a molteplici segmenti di mercato, con la combinazione di un passo lungo e di uno sbalzo ridotto come minimo comune denominatore, con conseguenti vantaggi di design e, soprattutto, abitabilità.

    Audi a6 e tron avant in ricarica elettronauti
    Audi a6 e tron avant in ricarica

    La trazione integrale quattro è una delle configurazioni offerte dalla piattaforma PPE e si basa sulla presenza di due motori elettrici: uno per ogni asse. Nello specifico, l’Audi A6 e-Tron Avant utilizza due motori elettrici, con una potenza complessiva di 476 cavalli con coppia di 800 Nm. Il diagramma anteriore mostra un cinque bracci, mentre il posteriore adotta una configurazione multi-link. La sospensione è del tipo aero adattivo.

    Audi a6 e tron avant posteriore elettronauti

    Simile all’Audi e-tron GT, l’architettura è ad 800 volt, che consente la ricarica in corrente continua fino a 270 kW. Infatti, può assorbire abbastanza energia per ricaricare circa 300 chilometri (in ciclo WLTP) in 10 minuti, mentre il pacco batteria passa dal 5% all’80% in meno di 25 minuti.

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...