carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeVolkswagen GroupAudiAudi EP4, l'iconica NSU Prinz 4 torna a nuova vita come una...

    Audi EP4, l’iconica NSU Prinz 4 torna a nuova vita come una EV sportiva utilizzando la tecnologia e-tron

    Gli apprendisti dei corsi di meccatronica, carrozzeria, meccanica e verniciatura di Audi, per aumentare le proprie competenze professionali, hanno utilizzato una iconica auto d’epoca per trasportarla nel ventunesimo secolo ed utilizzando la tecnologia di Audi e-tron EV, hanno “risvegliato” dal sonno una NSU Prinz 4 del 1971. Ecco come nasce la EP4.

    In onore al 150° anniversario della sede di Neckarsulm, Audi ha affidato ai suoi apprendisti il compito di restaurare un’auto d’epoca con una trasmissione completamente elettrica.

    Lo stabilimento Audi di Neckarsulm ha prodotto negli ultimi 150 anni, molti dei modelli più venduti del marchio ed ha iniziato a costruire il suo primo modello completamente elettrico, l’Audi e-tron GT quattro, alla fine del 2020. Nel corso degli anni, Audi ha trasformato il sito per l’era elettrica con aggiornamenti, tra cui l’intelligenza artificiale e la stampa 3D, per migliorare l’efficienza e la produzione di batterie ad alta tensione.

    Audi ep4, l'iconica NSU Prinz 4 torna a nuova vita come una EV sportiva utilizzando la tecnologia e-tron
    Audi nsu prinz 4 ev fonte audi | elettronauti It
    Volevamo costruire un'auto che non fosse solo veloce ma anche bella, la NSU Prinz 4 era l'abbinamento perfetto, visto che non è più in circolazione da decenni.
    Dean Scheuffler, un apprendista componente del team di sviluppo, per commemorare l’anniversario

    Il team ha presentato la NSU Prinz 4 EV, ora chiamata Audi “EP4“, all’Audi Family Day. La “E” sta per electric drive, mentre la P4 è in onore della NSU Prinz 4, prodotta a Neckarsulm da NSU Motorenwerke dal 1961 al 1963.

    Vi presentiamo la NSU Prinz 4 EV, o Audi EP4

    Mentre gli specialisti della carrozzeria e della verniciatura lavoravano sul telaio e sull’esterno del veicolo, i meccanici si occupavano del gruppo propulsore, della batteria e delle sospensioni.

    Dotato di un motore elettrico da 240 CV (176 kW) proveniente da un’Audi e-tron 2020 nella parte posteriore, l’EV è otto volte più potente del motore termico a due cilindri originale della NSU Prinz 4, che aveva 30 CV.

    Audi fa rivivere l'iconica NSU Prinz 4 come un EV sportivo utilizzando la tecnologia e-tron | Elettronauti.it
    Staff apprendisti audi con nsu prinz ev 4 fonte audi | elettronauti It

    Il team ha collocato una batteria dell’ibrido plug-in Audi Q7 TFSI e-quattro sotto il cofano anteriore, dove un tempo si trovava il serbatoio del carburante. L’EV “respira” attraverso una presa d’aria aperta sul paraurti inferiore, mentre il calore può fuoriuscire attraverso l’apertura nel cofano.

    Il portellone posteriore dell’auto d’epoca elettrica può essere fissato in posizione semiaperta per evidenziare il “piano di alimentazione elettrico”, che ricorda le iconiche auto da corsa basate sulla NSU Prinz 1000.

    Audi fa rivivere l'iconica NSU Prinz 4 come un EV sportivo utilizzando la tecnologia e-tron | Elettronauti.it
    Audi nsu prinz 4 ev vista posteriore fonte audi | elettronauti It

    La conversione della NSU Prinz 4 EV ha richiesto modifiche significative al telaio e alla carrozzeria. Il suo pianale modificato include un’Audi A1 come base, compresi i freni e gli assali. Aggiungendo parafanghi muscolosi realizzati con una stampante 3D, il team ha montato la carrozzeria modificata e notevolmente allargata.

    L'occhio viaggia con te! Volevamo che le prestazioni della EP4 fossero visibili da ogni angolazione.
    Cynthia Huster, apprendista verniciatrice

    L’interno è stato ridotto all’essenziale, con tutte le altre superfici verniciate di nero, come avviene di solito per le auto da corsa. La strumentazione e i display sono costituiti da un computer a scheda singola e da uno schermo.

    Audi afferma che i veicoli NSU hanno fatto la storia e continuano ad ispirare gli appassionati di auto ancora oggi.

    Il progetto ha dato agli apprendisti la possibilità di imparare di più sul funzionamento delle auto elettriche e sul processo di sviluppo, consentendo loro di mostrare il proprio talento.
    Audi

    A voi piacciono queste rivisitazioni in elettrico dei miti del passato? Se venisse prodotta in serie, sareste interessati ad una vettura come quella presentata?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.