Audi continua ad ampliare la sua gamma di modelli elettrici. Una delle vetture di prossima generazione sarà la nuova Q6 e-tron, un SUV che si collocherà tra Q4 e-tron e l’e-tron che forse avrà il nuovo nome Q8 e-tron..
Qualche dettaglio dell’Audi RS Q6 e-tron
Sebbene il modello non sia stato ancora lanciato, la casa di Ingolstadt ha già iniziato a testare la versione RS al Nurburgring, ingrandendo la foto di un cerchio in lega, si nota una pinza rossa ed un grosso disco che indicano un assetto molto sportivo ed una notevole potenza del motore.
La RS Q6 e-tron avrà un look unico, con paraurti più affilati, uno spoiler più pronunciato e cerchi con inserti in lega dedicati. Questa descrizione è tuttavia ipotizzata, perché la visione è abbastanza confusa a causa di una camuffatura molto pronunciata. Stessa sorte spetta agli interni, appena visibili nelle foto spia, che supponiamo essere esclusivo, con sedili sportivi ed aggiornamento del sistema di infotainment.
⚡️ Leggi anche: Partnership tra BMW e AirConsole
La Q6 e-tron utilizzerà la Premium Platform Electric (PPE), un’architettura sviluppata congiuntamente da Audi e Porsche, che verrà utilizzata anche la nuova Porsche Macan, migliorandone sicuramente le prestazioni. La RS dovrebbe essere dotata di una batteria dedicata di maggiore capacità e due motori elettrici, uno anteriore ed uno posteriore, per un totale combinato di circa 600 CV, come avevamo già anticipato in un articolo precedente.