carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeVolkswagen GroupAudiAudi R8 e-Tron in arrivo !

    Audi R8 e-Tron in arrivo !

    Nel 2015 Audi ha introdotto la R8 e-tron, il modello elettrico che ancora oggi conoscono in pochissimi anche perché dopo solo un anno di produzione e vendita tutto è stato interrotto, a causa delle scarse vendite, sotto le 100 unità, la nuova R8 e-Tron non sarà ancora perfetta, ma sicuramente avrà subito notevoli aggiornamenti rispetto al modello 2015.

    La nuova R8, secondo diverse indiscrezioni, sarà presentata entro il 2025. Secondo Autocar, l’azienda di Ingolstadt sta sviluppando la sua hypercar elettrica, ma c’è altro in arrivo.

    Audi r8 e-tron posteriore | elettronauti. It
    Audi r8 e tron posteriore | elettronauti It

    Probabilmente non si chiamerà R8 però

    Prima di tutto, sembra che l’hypercar elettrica di prossima generazione sarà l’erede della R8 e-Tron, cambierà nome, ma manterrà la stessa piattaforma e sarà il modello Audi più potente mai costruito.

    Di conseguenza, la nuova ammiraglia sarà prodotta nello stesso stabilimento a Böllinger Höfe, dove attualmente viene prodotta la Audi R8 Termica. Parlando di meccanica, il propulsore elettrico della supercar tedesca dovrebbe nascere su una piattaforma prodotta da Porsche, ma al momento non è dato sapere se verrà utilizzata la piattaforma SSP Sport che Porsche ha già in programma di utilizzare, oppure verrà impiegata la J1, su cui le cugine Porsche Taycan e Audi e-tron GT sono basate.

    ⚡️ Leggi anche: Sale l’autonomia delle Audi Q4 e-tron!

    E’ molto probabile però che venga deciso di utilizzare per la nuova supercar dei quattro anelli il telaio di Porsche 718 Boxster e Cayman, già su piattaforma SSP.

    Audi r8 e-tron anteriore | elettronauti. It
    Audi r8 e tron anteriore | elettronauti It

    Sicuramente Audi riuscirà ad utilizzare al meglio la piattaforma SSP anche più di Porsche, come è già accadito con la piattaforma J1, se rammentate l’Audi RS e-Tron GT è leggermente più veloce di Porsche Taycan Turbo S.


    Voi conoscevate la R8 e-Tron 2015 ?

    Fonte | Via

    4.5 2 voti
    Article Rating

    1 COMMENT

    Iscriviti
    Notificami
    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Matteo Valenza
    Matteo Valenza
    Admin
    1 anno fa

    mamma mia! non vedo l’ora!!!

    ARTICOLI SIMILI
    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.