banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteAudi - Raccoglie lo SMOG delle altre AUTO

    Audi – Raccoglie lo SMOG delle altre AUTO

    L’Audi e-tron protagonista di un progetto pilota che prevede di dotarla di un innovativo filtro antiparticolato in grado di catturare lo smog dell’aria, è molto più di una vettura ad emissioni zero.

    Il filtro studiato e realizzato grazie alla partnership con Mann+Hummel, è in grado di trattenere particelle fino a 10 micron (i famosi PM10) che possono essere assorbite grazie ai depuratori Audi Urban Purifier, una tecnologia presentata ufficialmente al London Greentech Festival.

    Audi - raccoglie lo smog delle altre auto | elettronauti. It
    Audi urban purifier | elettronauti It

    Molto più che un’auto ad emissioni zero…

    L’idea di questo filtro nasce da una considerazione: l’85% delle polveri sottili imputabili alla mobilità veicolare sono causate, secondo Audi, dall’attrito delle superfici frenanti e dal consumo dei pneumatici sull’asfalto. Quindi, oltre alle emissioni di CO2, pericolose per i loro effetti climalteranti, ci sono anche altre sostanze che devono essere contenute per migliorare la qualità dell’aria.

    Audi e-tron full black anteriore | elettronauti. It
    Audi e tron full black anteriore | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Audi Q6 e-Tron al Nurburgring!

    Audi ha posizionato filtri speciali nel cofano a monte del radiatore. Il dispositivo ha una sezione filtrante integrata nel collettore di mandata per il raffreddamento dell’elettronica. Il sistema richiede solo minime modifiche per il montaggio e funziona proprio come un aspirapolvere. Ad oggi, la e-tron dotata di questo speciale filtro ha percorso 50.000 chilometri. I risultati dei test finora effettuati hanno dimostrato che l’auto non presenta ancora aspetti negativi, pur avendo assorbito le polveri sottili generate da altre auto.


    …Questa e-tron mangia letteralmente smog per avere emissioni negative! Che ne pensate, elettronauti, di questo progetto pilota?

    Via

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Anche Tesla licenzia

    A metà aprile Tesla ha annunciato di voler licenziare almeno il 10% della sua forza lavoro, pari a circa 140 mila persone, per cercare di ridurre i costi operativi.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...