Noty app elettronauti
More
    HomeVolkswagen GroupAudiAudi - Raccoglie lo SMOG delle altre AUTO

    Audi – Raccoglie lo SMOG delle altre AUTO

    L’Audi e-tron protagonista di un progetto pilota che prevede di dotarla di un innovativo filtro antiparticolato in grado di catturare lo smog dell’aria, è molto più di una vettura ad emissioni zero.

    Il filtro studiato e realizzato grazie alla partnership con Mann+Hummel, è in grado di trattenere particelle fino a 10 micron (i famosi PM10) che possono essere assorbite grazie ai depuratori Audi Urban Purifier, una tecnologia presentata ufficialmente al London Greentech Festival.

    Audi raccoglie lo smog delle altre auto | elettronauti It elettronauti
    Audi urban purifier | elettronauti It

    Molto più che un’auto ad emissioni zero…

    L’idea di questo filtro nasce da una considerazione: l’85% delle polveri sottili imputabili alla mobilità veicolare sono causate, secondo Audi, dall’attrito delle superfici frenanti e dal consumo dei pneumatici sull’asfalto. Quindi, oltre alle emissioni di CO2, pericolose per i loro effetti climalteranti, ci sono anche altre sostanze che devono essere contenute per migliorare la qualità dell’aria.

    Audi e tron full black anteriore | elettronauti It elettronauti
    Audi e tron full black anteriore | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Audi Q6 e-Tron al Nurburgring!

    Audi ha posizionato filtri speciali nel cofano a monte del radiatore. Il dispositivo ha una sezione filtrante integrata nel collettore di mandata per il raffreddamento dell’elettronica. Il sistema richiede solo minime modifiche per il montaggio e funziona proprio come un aspirapolvere. Ad oggi, la e-tron dotata di questo speciale filtro ha percorso 50.000 chilometri. I risultati dei test finora effettuati hanno dimostrato che l’auto non presenta ancora aspetti negativi, pur avendo assorbito le polveri sottili generate da altre auto.


    …Questa e-tron mangia letteralmente smog per avere emissioni negative! Che ne pensate, elettronauti, di questo progetto pilota?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...