carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiAvvenire Leggera: una nuova versione delle roadster a tre ruote

    Avvenire Leggera: una nuova versione delle roadster a tre ruote

    Avvenire, che un tempo faceva parte della gamma di veicoli elettrici (EV) dell’azienda canadese Daymak, si è ora trasformata in un’entità propria. Nella sua ultima impresa, Avvenire ha presentato Leggera, un roadster a tre ruote che promette di portare una nuova dimensione nel mondo dei veicoli elettrici sportivi e compatti. Leggera, con il suo design elegante e il suo prezzo accessibile, è pronta a creare un’ondata di entusiasmo nel mercato, in particolare tra gli appassionati di veicoli a tre ruote.

    Il design di Leggera assomiglia alle versioni compatte di modelli affermati come Polaris Slingshot e Campagna T-Rex. Tuttavia, ciò che distingue Avvenire Leggera non è solo l’estetica, ma anche il prezzo competitivo. Il roadster è disponibile in tre varianti: Sport, Deluxe e Ultimate, ognuna delle quali si adatta a preferenze e budget diversi.

    Avvenire leggera ev: una nuova versione delle roadster a tre ruote
    Leggera roadster a tre ruote gamma colori fonte avvenire | elettronauti It

    Avvenire Leggera Sport

    Il modello Sport, che è la variante di base, ha un prezzo di 11.995 dollari. Questa strategia di prezzo è significativamente inferiore a quella dei concorrenti, con Polaris Slingshot e Campagna T-Rex che partono rispettivamente da 21.999 e 68.999 dollari. Inoltre, Avvenire ha annunciato un’offerta interessante per i primi acquirenti: i primi 100 acquirenti che effettueranno il pagamento anticipato potranno acquistare il modello Sport a un prezzo ridotto di 9.999 dollari.

    Il modello Sport è a trazione posteriore e alimentato da un singolo motore da 4 kW, in grado di erogare una coppia massima alla ruota di 260 Nm. Può raggiungere una velocità massima di 100 km/h e accelera da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi. L’autonomia del veicolo è piuttosto impressionante per la sua categoria, offrendo fino a 105 km con una singola carica della batteria al litio da 72 V/4,6 kWh.

    Avvenire leggera ev: una nuova versione delle roadster a tre ruote | elettronauti. It
    Leggera roadster ev fonte avvenire | elettronauti It

    Versione Deluxe

    Per chi cerca maggiore potenza e versatilità, il modello Deluxe è una variante a trazione integrale dotata di due motori da 4 kW (uno ciascuno all’anteriore e al posteriore). Questo modello ha una velocità massima superiore di 110 km/h, può accelerare da 0 a 50 km/h in soli 2,3 secondi e offre un’autonomia maggiore, fino a 145 km, grazie alla batteria da 7 kWh. Al prezzo di 20.999 dollari con un prezzo early bird di 16.999 dollari per i primi 100 ordini prepagati, la Deluxe include anche due set di pneumatici, uno per l’asfalto e uno per il fuoristrada.

    Avvenire leggera ev: una nuova versione delle roadster a tre ruote | elettronauti. It
    Leggera ev modello ultimate fonte avvenire | elettronauti It

    Leggera Ultimate in fibra di carbonio

    Il modello Ultimate di alto livello porta le prestazioni a un livello superiore. È dotato di due motori da 5 kW che producono una coppia combinata di 500 Nm. Questo modello vanta uno sbalorditivo tempo di accelerazione di 1,7 secondi per raggiungere i 50 km/h e un’autonomia estesa di 205 km per carica, grazie alla batteria da 10 kWh. Al prezzo di 34.995 dollari con un’offerta speciale di 27.999 dollari per i primi 100 acquisti prepagati, anche la Ultimate viene fornita anche con due set di pneumatici.

    La modalità off-road

    I modelli Leggera Deluxe e Ultimate sono dotati di due set di pneumatici per diversi terreni, con una velocità massima limitata a 80 km/h in modalità off-road per motivi di sicurezza.

    Avvenire prevede di iniziare le consegne della Leggera il prossimo maggio, segnando una tappa significativa nell’evoluzione dei roadster a tre ruote.

    In sintesi Leggera, la serie di roadster elettrica di Avvenire si distingue per l’accessibilità, le prestazioni e la versatilità. Con la sua gamma di modelli e di prezzi, la Leggera è destinata a interessare un ampio spettro di clienti, dagli appassionati di veicoli elettrici a coloro che cercano un’esperienza di guida unica.


    Se la Roadster Leggera venisse commercializzata in Italia, sareste tra i potenziali acquirenti?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.