La nuovissima BMW i5, che sarà in vendita nel 2023, è la versione elettrica della Serie 5 di nuova generazione, un modello molto importante nella strategia di elettrificazione della casa automobilistica tedesca. Qualche giorno fa, sono stati intercettati due esemplari della berlina elettrica e nuovi scatti spia, svelano alcuni dettagli interessanti.
Ecco cosa abbiamo capito dalle immagini spia
Come si può vedere, la vettura ha coperture bianche che nascondono completamente la forma finale dell’auto, suggerendo che il modello stia rapidamente avvicinandosi ad una presentazione ufficiale e che lo sviluppo sia ormai terminato. Osservando attentamente la forma dei finestrini parrebbe trattarsi di una i5 40 Edition.
La carrozzeria della seconda vettura, catturata dagli scatti spia, presenta invece un classico camuflagee, tipico dei veicoli del marchio tedesco ancora in fase di definizione finale. L’aspetto interessante, però, è che dalla linea pare trattarsi di una BMW i5 M60, quindi il modello di punta e più performante. Si può provare a supporre che la BMW i5 40 possa avere lo stesso propulsore della BMW i4 eDrive40. Quindi, in questo, la nuova berlina potrebbe avere un motore elettrico da 250 kW (340 CV) alimentato da una batteria da 83,9 kWh (80,7 kWh utilizzabili).
⚡️ Leggi anche: Arrival – Nuovi veicoli in arrivo
In relazione al modello BMW i5 M60, l’ipotesi è che possa essere utilizzato lo stesso propulsore della BMW iX M60, anche se con una potenza leggermente inferiore. Ricordiamo che la versione più performante del SUV elettrico può contare su due motori con una potenza massima di 455 kW/619 CV. Quindi, se le voci si rivelano corrette, dobbiamo aspettarci una potenza prossima ai 600 CV.