carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteBatterie Volkswagen: priorità all'Europa

    Batterie Volkswagen: priorità all’Europa

    L’investimento di tre miliardi che Volkswagen sta portando avanti vede protagonista la joint venture con Umicore.

    Questa realtà belga ha sede ad Anversa, in Belgio, e si occupa principalmente di riciclare vecchie componenti tecnologiche allo scopo di ricavare metalli preziosi dalla loro lavorazione. L’azienda tratta ogni anno più di 40.000 tonnellate di rifiuti.

    L’accordo di Volkswagen con l’azienda, ha come scopo produrre e smaltire le batterie a casa propria, quindi in Europa. Questo permetterebbe di essere sempre meno dipendenti dal mercato cinese.

    Volkswagen umicore joint venture | elettronauti It elettronauti
    Volkswagen umicore joint venture | elettronauti It

    Obiettivo 160 GWh nel 2030

    ⚡️ Leggi anche: Maserati GranTurismo: arriva la Folgore!

    L’intenzione è di aumentare gradualmente la capacità di produzione del materiale catodico. Questo processo inizierà nel 2025 con una produzione annuale prevista di 20 GWh per lo stabilimento Volkswagen AG di Salzgitter in Germania. Successivamente la capacità dovrebbe passare a 160 GWh entro la fine del 2030. Questi numeri significano una capacità produttiva di produzione annuale attorno ai 2.2 milioni di veicoli completamente elettrici.


    E voi che ne dite di questa mossa di Volkswagen?

    Via

    ARTICOLI SIMILI

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.