banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBMW i5 M60 Touring, in arrivo la station wagon elettrica

    BMW i5 M60 Touring, in arrivo la station wagon elettrica

    Dopo circa 6 anni di annunci, lo scorso maggio BMW ha finalmente presentato la nuova Serie 5 in versione completamente elettrica, la i5, che si aggiunge alle già esistenti motorizzazioni endotermiche e plug-in Hybrid.

    La berlina, nel suo allestimento “base” i5 eDrive40, dispone di un motore elettrico da 250 kW (340CV) a trazione posteriore, in grado di garantire una coppia di 400 Nm ed un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6 secondi, con velocità massima di 193 Km/h.

    Forse dire allestimento base è un po’ riduttivo visti i numeri e le prestazioni, ma i5 è arrivata anche in versione i5 M60 xDrive con numeri da capogiro: 442 kW (601 CV) di potenza e trazione integrale, coppia di 795 Nm, accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi, velocità massima di 230 Km/h e batteria di trazione da 81,2 kWh.

    Bmw i5 m60 touring, in arrivo la station wagon elettrica | elettronauti. It
    Bmw i5 m60 xdrive fonte bmw | elettronauti It

    La Serie 5 è il secondo modello più venduto da BMW dopo la Serie 3, e presto la gamma si arricchirà con la nuova i5 M60 xDrive Touring, l’elettrica in versione station wagon.

    La prima anticipazione di BMW i5 M60 xDrive Touring

    Non sono ancora uscite le caratteristiche e le foto ufficiali della nuova station wagon elettrica BMW i5 M60 Touring, ma sul sito della casa bavarese è stato pubblicato un breve video teaser che ne anticipa le forme, e che vi riportiamo qui di seguito.

    Con molta probabilità sarà un allestimento nella versione più sportiva e prestazionale M, riprendendo alcuni particolari della berlina i5 M60 xDrive tra cui il design dell’anteriore, ma dalle prime anticipazioni si notano alcuni dettagli caratteristici come i gruppi ottici posteriori, la forma del tetto e ovviamente le dimensioni più lunghe da station wagon.

    A livello motoristico, come anticipato da Electrek, dovrebbe riprendere anche qui la berlina elettrica in versione M: il doppio motore elettrico in grado di erogare 442 kW (601 CV) di potenza e 795 Nm di coppia, e il pacco batteria di trazione con capacità di 81,2 kWh.

    Lo spazio di carico sarà maggiore rispetto a quello della berlina, ma gli interni rimarranno probabilmente gli stessi, con sedili sportivi in alcantara e pelle, un doppio display per le informazioni di guida e per l’infotainment e la striscia a led sul cruscotto e sulle portiere.

    Bmw i5 m60 touring, in arrivo la station wagon elettrica | elettronauti. It
    Interni della berlina i5 m60 xdrive fonte bmw | elettronauti It

    Ma quando esce la i5 M60 xDrive Touring?

    Se siete interessati ad acquistare la nuova station wagon elettrica ad alte prestazioni di BMW, o semplicemente siete curiosi di vederla su strada, ci sono buone notizie.

    La presentazione ufficiale dovrebbe infatti avvenire già nei prossimi mesi, in particolare in primavera, come riportato sul sito ufficiale di BMW, anche se la data non è ancora nota.

    Nei giorni scorsi è stato inoltre avvistato sul circuito del Nürburgring un modello di prova camuffato della i5 M60 xDrive Touring, segno che i test dovrebbero essere in fase avanzata.

    Continuante quindi a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime novità di BMW.

    Elettronauti. It - categoria bmw group

    Cosa ne pensi della i5 station wagon in allestimento M?

    Fonte | Via

     


    Lorenzo
    Lorenzo
    Appassionato di tutte le forme di energia, in particolare di quelle rinnovabili, che credo siano il vero valore aggiunto per una mobilità sostenibile. Con le auto elettriche è stato amore grazie ad un retrofit tra i banchi di scuola.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.