carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBMW i5 M60 Touring, in arrivo la station wagon elettrica

    BMW i5 M60 Touring, in arrivo la station wagon elettrica

    Dopo circa 6 anni di annunci, lo scorso maggio BMW ha finalmente presentato la nuova Serie 5 in versione completamente elettrica, la i5, che si aggiunge alle già esistenti motorizzazioni endotermiche e plug-in Hybrid.

    La berlina, nel suo allestimento “base” i5 eDrive40, dispone di un motore elettrico da 250 kW (340CV) a trazione posteriore, in grado di garantire una coppia di 400 Nm ed un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6 secondi, con velocità massima di 193 Km/h.

    Forse dire allestimento base è un po’ riduttivo visti i numeri e le prestazioni, ma i5 è arrivata anche in versione i5 M60 xDrive con numeri da capogiro: 442 kW (601 CV) di potenza e trazione integrale, coppia di 795 Nm, accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi, velocità massima di 230 Km/h e batteria di trazione da 81,2 kWh.

    Bmw i5 m60 touring, in arrivo la station wagon elettrica | elettronauti. It
    Bmw i5 m60 xdrive fonte bmw | elettronauti It

    La Serie 5 è il secondo modello più venduto da BMW dopo la Serie 3, e presto la gamma si arricchirà con la nuova i5 M60 xDrive Touring, l’elettrica in versione station wagon.

    La prima anticipazione di BMW i5 M60 xDrive Touring

    Non sono ancora uscite le caratteristiche e le foto ufficiali della nuova station wagon elettrica BMW i5 M60 Touring, ma sul sito della casa bavarese è stato pubblicato un breve video teaser che ne anticipa le forme, e che vi riportiamo qui di seguito.

    Con molta probabilità sarà un allestimento nella versione più sportiva e prestazionale M, riprendendo alcuni particolari della berlina i5 M60 xDrive tra cui il design dell’anteriore, ma dalle prime anticipazioni si notano alcuni dettagli caratteristici come i gruppi ottici posteriori, la forma del tetto e ovviamente le dimensioni più lunghe da station wagon.

    A livello motoristico, come anticipato da Electrek, dovrebbe riprendere anche qui la berlina elettrica in versione M: il doppio motore elettrico in grado di erogare 442 kW (601 CV) di potenza e 795 Nm di coppia, e il pacco batteria di trazione con capacità di 81,2 kWh.

    Lo spazio di carico sarà maggiore rispetto a quello della berlina, ma gli interni rimarranno probabilmente gli stessi, con sedili sportivi in alcantara e pelle, un doppio display per le informazioni di guida e per l’infotainment e la striscia a led sul cruscotto e sulle portiere.

    Bmw i5 m60 touring, in arrivo la station wagon elettrica | elettronauti. It
    Interni della berlina i5 m60 xdrive fonte bmw | elettronauti It

    Ma quando esce la i5 M60 xDrive Touring?

    Se siete interessati ad acquistare la nuova station wagon elettrica ad alte prestazioni di BMW, o semplicemente siete curiosi di vederla su strada, ci sono buone notizie.

    La presentazione ufficiale dovrebbe infatti avvenire già nei prossimi mesi, in particolare in primavera, come riportato sul sito ufficiale di BMW, anche se la data non è ancora nota.

    Nei giorni scorsi è stato inoltre avvistato sul circuito del Nürburgring un modello di prova camuffato della i5 M60 xDrive Touring, segno che i test dovrebbero essere in fase avanzata.

    Continuante quindi a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime novità di BMW.


    Cosa ne pensi della i5 station wagon in allestimento M?

    Fonte | Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.