Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheBMW i5 - Tutto ciò che devi sapere !

    BMW i5 – Tutto ciò che devi sapere !

    I test su strada della nuova generazione della BMW Serie 5 e del suo modello puramente elettrico sono già iniziati. Quest’ultima dovrebbe presentarsi sotto forma della BMW i5, un’alternativa più spaziosa alla BMW i4.

    Bmw i5 superiore render elettronauti

    La BMW Serie 5 elettrica seguirà la nome in codice “G60” a combustione che verrà commercializzata nella seconda metà del 2023, sarà basata su una piattaforma di base condivisa con i veicoli a motore a combustione, quindi non totalmente ottimizzata per l’elettrico.

    È interessante notare che ai clienti verrà offerta non solo la normale auto elettrica BMW i5, ma anche una variante elettrica della BMW M5 più sportiva con 750 Cavalli.

    Fonti su BMWBlog hanno rivelato che la BMW i5 sarà offerta nelle varianti eDrive40, xDrive40 ed M50.

    Bmw i5 elettrica avvistata su strada elettronauti

    eDrive40 avrà un motore elettrico al posteriore che produrrà 335 Cavalli, la xDrive40 avrà due motori, uno all’anteriore ed uno al posteriore, questi due la renderanno più potente e aderente.

    i5 M50 di fascia alta dovrebbe avere la stessa configurazione, ma con un firmware extra suo motore posteriore, che dovrebbe superare i 536 Cavalli, il pacco batteria sarà da 80,7 kWh e prometterà 564km di autonomia in ciclo WLTP, che probabilmente saranno standard sulla i5.

    Gruppo BMW deve ancora confermarlo ma è quasi certo che i5 avrà architettura a 400 volt, Ci si può aspettare la ricarica rapida a 200kW, ma non a 300-350 kW, che di solito è possibile con un’architettura ad 800 volt.

    Una carica di 10 minuti a circa 200 kW dovrebbe offrire agli acquirenti di i5 più di 120km di autonomia. La potenza in AC massima supportata dalla i5 è di 11 kW, il che potrebbe significare una carica completa in 8-9 ore.

    Bmw i5 elettrica posteriore elettronauti
    Bmw i5 elettrica posteriore

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.