banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBMW investe oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti Mini di Oxford...

    BMW investe oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti Mini di Oxford e Swindon per il futuro elettrico

    il Gruppo BMW ha annunciato oggi un investimento massiccio di oltre 600 milioni di sterline britanniche nei suoi stabilimenti MINI di Oxford e Swindon.

    L’obiettivo del marchio è la produzione di veicoli elettrici che apriranno la strada verso un futuro automobilistico completamente elettrico.

    Bmw investe oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti mini di oxford e swindon per il futuro elettrico | elettronauti. It
    Produzione mini electric stabilimento oxford | elettronauti It
    Con questo nuovo investimento svilupperemo lo stabilimento di Oxford per la produzione della nuova generazione di MINI elettriche e apriremo la strada verso la produzione futura di auto puramente elettriche.
    Milan Nedeljković, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile della produzione

    Lo stabilimento di Oxford, che ha celebrato il suo 110° anniversario quest’anno, si prepara a costruire due nuovi modelli MINI completamente elettrici a partire dal 2026: la MINI Cooper a 3 porte e il crossover compatto MINI Aceman.

    Entro il 2030, l’intera produzione sarà esclusivamente elettrica.

    Il governo britannico ha sostenuto attivamente questa iniziativa, che promette di mantenere posti di lavoro sia a Oxford che nell’impianto di pressatura delle carrozzerie di Swindon.

    Bmw investe oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti mini di oxford e swindon per il futuro elettrico | elettronauti. It
    Visita reale allo stabilimento mini elettriche di oxford | elettronauti It
    È un altro brillante esempio di come il Regno Unito sia il posto migliore per costruire le auto del futuro.
    Rishi Sunak, Primo Ministro UK sull’investimento del Gruppo BMW

    Questa mossa strategica è in linea con l’obiettivo del Gruppo BMW di accelerare verso la completa elettrificazione.

    Il suo stabilimento di Oxford passerà da una produzione di veicoli sia a combustione che elettrici a una produzione esclusivamente elettrica entro il 2030.

    BMW Mini Cooper e Aceman

    Mini cooper se e countryman se | elettronauti. It
    Bmw oltre 600 milioni di sterline per gli stabilimenti mini di oxford e swindon| elettronauti It

    Il Gruppo BMW sta anche espandendo la sua rete di produzione a livello globale, con la produzione dei nuovi modelli MINI Cooper a 3 porte e Aceman completamente elettrici di prossima generazione che inizierà in Cina nel 2024, come parte di una joint venture con Great Wall Motor.

    Inoltre, la sostenibilità gioca un ruolo centrale in questa iniziativa, con lo stabilimento di Oxford che dispone di uno dei più grandi parchi solari montati sul tetto del Regno Unito, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e a minimizzare il consumo di risorse.

    Il reparto carrozzeria, ad esempio, dispone di uno dei più grandi parchi solari montati sul tetto del Regno Unito

    Bmw investe oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti mini di oxford e swindon per il futuro elettrico | elettronauti. It
    Pannelli solari reparto carrozzeria mini oxford | elettronauti It

    La sostenibilità è profondamente radicata nella rete produttiva del BMW Group e svolge quindi un ruolo chiave a Oxford. 

    Un approccio olistico volto a ridurre le emissioni di CO2 e a minimizzare il consumo di risorse è alla base delle credenziali di sostenibilità di Plant Oxford.

    Dispone di più di 11.500 pannelli fotovoltaici e si estende su 20.000 metri quadrati, una superficie equivalente a cinque campi da calcio. 

    Genera elettricità sufficiente ad alimentare l’equivalente di 850 famiglie, oltre tre megawatt, e riduce l’impronta dell’impianto di circa 1.500 tonnellate di CO2 all’anno.

    Lo stabilimento MINI di Oxford è il cuore della sua comunità da 110 anni e impiega oltre 3.400 dipendenti e apprendisti altamente qualificati, che insieme costruiscono fino a 1.000 MINI al giorno, una ogni 67 secondi. 

    Bmw investe oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti mini di oxford e swindon per il futuro elettrico | elettronauti. It
    Festeggiamenti maestranze stabilimento mini oxford | elettronauti It

    È il terzo produttore di veicoli nel Regno Unito ed entro la fine di quest’anno lo stabilimento avrà prodotto oltre 13 milioni di automobili con i badge di 14 marchi diversi. Nel corso degli anni in questo sito hanno lavorato oltre 500.000 persone.

    Lo stabilimento di Swindon è stato aperto nel 1955 da Pressed Steel come eccedenza del sito di Oxford. Circa 600 collaboratori lavorano su tre linee di Blanking e 12 Presse.

    Elettronauti. It - categoria bmw group

    Questo investimento massiccio non solo promette di ridefinire il futuro di MINI, ma anche di rafforzare la posizione del Regno Unito nell’industria automobilistica e nella transizione verso la mobilità elettrica. Voi cosa ne pensate?

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...