carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeBatterieBosch punta sulla tecnologia a 800V per una ricarica più veloce

    Bosch punta sulla tecnologia a 800V per una ricarica più veloce

    Come riportato nel comunicato stampa ufficiale, Bosch ha avviato la produzione in serie di motori elettrici e inverter con tecnologia a 800V.

    Questo accorcia notevolmente i tempi di ricarica, permette di utilizzare cavi di sezione più piccola e quindi risparmiare spazio e peso.

    Negli anni la soluzione che si è affermata di più è quella a 400 volt, ma il grande vantaggio che porta la tecnologia a 800 volt è che a parità di corrente, ma con una tensione doppia, è possibile trasmettere il doppio della potenza.

    Se con la tecnologia a 400 volt si possono raggiungere potenze di ricarica fino a 250 kW, in teoria con 800 volt la potenza di ricarica può essere doppia, anche se non è ancora ufficiale il valore preciso.

    Bosch punta sulla tecnologia a 800v per una ricarica più veloce | elettronauti. It
    Motore con tecnologia a 800v fonte bosch | elettronauti It

    Per una vettura, potenze di ricarica fino a 250 kW possono essere più che sufficienti, ma immaginiamoci i vantaggi che può portare la tecnologia a 800 volt per la ricarica di mezzi pesanti come i camion.

    Nuovi inverter Bosch in carburo di silicio e raffreddamento ad olio

    Gli inverter sono dotati di chip SiC (carburo di silicio) in cui gli atomi di carbonio sono stati inseriti nella struttura cristallina del silicio ultra-puro, migliorandone la conduttività elettrica e riducendo la dispersione di calore dell’elettronica di potenza del 50%.

    Bosch punta sulla tecnologia a 800v per una ricarica più veloce | elettronauti. It
    Nuovo inverter a 800v fonte bosch | elettronauti It

    I nuovi motori Bosch hanno una coppia di 830 Nm e una potenza di 460 kW, e il prossimo sviluppo di questa tecnologia sarà l’introduzione del raffreddamento ad olio, che secondo Bosch consentirà una migliore dispersione del calore generato e un funzionamento continuo e potente su lunghe distanze, quindi sui veicoli commerciali.

    Bosch sta aumentando la tensione nell’elettromobilità. La nostra tecnologia a 800 volt è il prossimo passo verso propulsori elettrici più potenti e tempi di ricarica più brevi.
    Ralf Schmid,  responsabile dell’elettrificazione nella divisione Bosch Powertrain Solutions

    Pensi che la tecnologia a 800V arriverà anche sulle vetture più piccole?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.