carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeCampeggio, Camper e Roulotte elettriciBoulder - La Roulotte che ricarica l'auto

    Boulder – La Roulotte che ricarica l’auto

    I veicoli elettrici sono molto efficienti, ma il loro tallone d’Achille è il traino. Ed eco che entra in gioco Boulder.

    Quando si agganciano carrelli e roulotte, l’autonomia diminuisce drasticamente, nonostante le continue ottimizzazioni operate dai produttori, sempre attenti a migliorare l’efficenza dei loro prodotti.

    Colorado Teardrops, per aiutare i proprietari di veicoli elettrici, appassionati di campeggio, a non rinunciare ai loro interessi per l’outdoor, coniugati con l’attenzione per l’ambiente, ha ideato e prodotto un innovativo trailer da campeggio, dotato di una enorme batteria, dello stesso tipo presente sulle vetture elettriche.

    Questo è Boulder.

    Boulder roulotte elettrica colori | elettronauti. It
    Boulder roulotte elettrica colori | elettronauti It

    A giudicare da un video pubblicato dall’azienda, questa piccola roulotte dovrebbe essere la soluzione perfetta per chi desidera andare in vacanza all’aria aperta, senza dover rinunciare all’auto elettrica.

    Il pacco batteria è integrato nel telaio della roulotte, che è progettata per alimentare l’auto quando la batteria del veicoli si scarica, riportando l’autonomia ad un buon livello.

    L’aerodinamica è un aspetto fondamentale in queste situazioni e il Boulder è progettato per fornire la minor resistenza all’aria possibile, incidendo il meno possibile sull’autonomia dell’auto.

    L’interno del Boulder offre una piccola zona pranzo che si trasforma in zona letto. Sono presenti prese di corrente a 110/230 Volt e non mancano le ormai irrinunciabili prese USB.

    Quando non si è in campeggio, quindi senza alimentazione esterna, tutti i servizi di bordo sono per lungo tempo assicurati dal pacco batteria con una disponibilità di energia realmente notevole.

    Boulder roulotte elettrica interno| elettronauti. It
    Boulder roulotte elettrica interno| elettronauti It

    I dati tecnici del Boulder

    Sotto il telaio del Boulder troviamo una batteria da 75 kWh ed anche se il peso non è stato dichiarato, si presume che sarà importante, nonostante la scocca sia realizzata in alluminio aeronautico, quindi decisamente leggera.

    Quando si utilizza la batteria del Boulder per ricaricare l’auto, occorre più tempo di quello impiegato dalle normali colonnine e per riportare la vettura all’80%, occorreranno approssimativamente 80 minuti.

    Come naturale, lo stesso Boulder può essere a sua volta caricato collegandolo alle normali colonnine, wallbox e prese di corrente.

    ⚡️ Leggi anche: Top 5 auto elettriche (usate) più vendute

    Un problema che inevitabilmente si presenta con una realizzazione di questo tipo è il prezzo che parte da 55.000 dollari, una cifra che lo rende più costoso di diversi furgoni elettrici già presenti sul mercato, trasformabili a costi minori in Camper.

    L’azienda offre una garanzia di un solo anno, decisamente troppo poco, tenuto conto del costo d’acquisto di un pacco batterie e quanto sarebbe costosa una sostituzione in caso di guasto.

    Occorre inoltre tenere conto che il Boulder non può caricare un’auto in movimento, perché nessuna vettura, fino ad oggi, è stata progettata per accettare l’elettricità durante la guida, se escludiamo qualche prototipo Renault Zoe e Peugeot e-208.

    Tra qualche mese il Boulder verrà aggiornato con più funzionalità.

    Boulder roulotte elettrica blu | elettronauti. It
    Boulder roulotte elettrica blu | elettronauti It

    Siete camperisti o roulottisti? Acquistereste un prodotto simile?

    Fonte | Via

    2.5 2 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    NIO EC6: nuovo SUV a partire da meno di 50.000 dollari

    Pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale del restyling del SUV EC6, NIO ha condiviso tutti i dettagli rilevanti, comprese le nuove caratteristiche di design sia..

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....