carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBrabus EQS - Il KIT che aumenta l'autonomia !

    Brabus EQS – Il KIT che aumenta l’autonomia !

    Brabus è senza dubbio una delle società di tuning più famose al mondo ed è attiva principalmente sul mercato con i modelli Mercedes. L’ultima aggiunta alla sua gamma è la berlina elettrica Mercedes EQS, che offre una maggiore autonomia.
    Secondo il famoso preparatore, l’EQS è già una delle auto più aerodinamiche al mondo, con un Cx di 0,20, tuttavia Brabus afferma, di aver ulteriormente migliorato l’efficenza ottenendo un’autonomia di 729 chilometri, nella versione 450+

    Mercedes brabus eqs posteriore elettronauti
    Mercedes brabus eqs posteriore


    EQS è ora dotata di uno spoiler e di un diffusore in fibra di carbonio che riducono la portanza del 40%.

    Anche i cerchi Brabus Monoblock, offerti in svariate tipologie di design con dimensioni che vanno dai 20 ai 22 pollici, essendo ora integrati nei passaruota anteriori e posteriori, abbassano l’altezza della vettura e contribuiscono pure loro all’efficienza aerodinamica.

    Mercedes brabus eqs laterale elettronauti
    Mercedes brabus eqs laterale

    Nelle immagini si può notare che il preparatore tedesco ha modificato altresì lo spoiler anteriore realizzato in fibra di carbonio che nelle prove effettuate nella galleria del vento, ha evidenziato una riduzione del sollevamento all’avantreno, del 100%. La fibra di carbonio viene utilizzata anche per le prese d’aria frontali laterali, si è migliorato così il flusso d’aria verso il radiatore ed i freni anteriori.
    Secondo Brabus, con il proprio Kit, la rinnovata Mercedes EQS offre un coefficiente aerodinamico ottimizzato, che nel riscontro autostradale, nel range 100/140 chilometri orari, ha permesso di ottenere un incremento dell’autonomia del 7%.

    Mercedes brabus eqs posteriore elettronauti
    Mercedes brabus eqs posteriore

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.