banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBrabus EQS - Il KIT che aumenta l'autonomia !

    Brabus EQS – Il KIT che aumenta l’autonomia !

    Brabus è senza dubbio una delle società di tuning più famose al mondo ed è attiva principalmente sul mercato con i modelli Mercedes. L’ultima aggiunta alla sua gamma è la berlina elettrica Mercedes EQS, che offre una maggiore autonomia.
    Secondo il famoso preparatore, l’EQS è già una delle auto più aerodinamiche al mondo, con un Cx di 0,20, tuttavia Brabus afferma, di aver ulteriormente migliorato l’efficenza ottenendo un’autonomia di 729 chilometri, nella versione 450+

    Mercedes brabus eqs posteriore
    Mercedes brabus eqs posteriore


    EQS è ora dotata di uno spoiler e di un diffusore in fibra di carbonio che riducono la portanza del 40%.

    Anche i cerchi Brabus Monoblock, offerti in svariate tipologie di design con dimensioni che vanno dai 20 ai 22 pollici, essendo ora integrati nei passaruota anteriori e posteriori, abbassano l’altezza della vettura e contribuiscono pure loro all’efficienza aerodinamica.

    Mercedes brabus eqs laterale
    Mercedes brabus eqs laterale

    Nelle immagini si può notare che il preparatore tedesco ha modificato altresì lo spoiler anteriore realizzato in fibra di carbonio che nelle prove effettuate nella galleria del vento, ha evidenziato una riduzione del sollevamento all’avantreno, del 100%. La fibra di carbonio viene utilizzata anche per le prese d’aria frontali laterali, si è migliorato così il flusso d’aria verso il radiatore ed i freni anteriori.
    Secondo Brabus, con il proprio Kit, la rinnovata Mercedes EQS offre un coefficiente aerodinamico ottimizzato, che nel riscontro autostradale, nel range 100/140 chilometri orari, ha permesso di ottenere un incremento dell’autonomia del 7%.

    Mercedes brabus eqs posteriore
    Mercedes brabus eqs posteriore

    Fonte

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Anche Tesla licenzia

    A metà aprile Tesla ha annunciato di voler licenziare almeno il 10% della sua forza lavoro, pari a circa 140 mila persone, per cercare di ridurre i costi operativi.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...