Brabus è senza dubbio una delle società di tuning più famose al mondo ed è attiva principalmente sul mercato con i modelli Mercedes. L’ultima aggiunta alla sua gamma è la berlina elettrica Mercedes EQS, che offre una maggiore autonomia.
Secondo il famoso preparatore, l’EQS è già una delle auto più aerodinamiche al mondo, con un Cx di 0,20, tuttavia Brabus afferma, di aver ulteriormente migliorato l’efficenza ottenendo un’autonomia di 729 chilometri, nella versione 450+
EQS è ora dotata di uno spoiler e di un diffusore in fibra di carbonio che riducono la portanza del 40%.
Anche i cerchi Brabus Monoblock, offerti in svariate tipologie di design con dimensioni che vanno dai 20 ai 22 pollici, essendo ora integrati nei passaruota anteriori e posteriori, abbassano l’altezza della vettura e contribuiscono pure loro all’efficienza aerodinamica.
Nelle immagini si può notare che il preparatore tedesco ha modificato altresì lo spoiler anteriore realizzato in fibra di carbonio che nelle prove effettuate nella galleria del vento, ha evidenziato una riduzione del sollevamento all’avantreno, del 100%. La fibra di carbonio viene utilizzata anche per le prese d’aria frontali laterali, si è migliorato così il flusso d’aria verso il radiatore ed i freni anteriori.
Secondo Brabus, con il proprio Kit, la rinnovata Mercedes EQS offre un coefficiente aerodinamico ottimizzato, che nel riscontro autostradale, nel range 100/140 chilometri orari, ha permesso di ottenere un incremento dell’autonomia del 7%.