Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheBrembo Sensify - Nuove Pinze elettroniche

    Brembo Sensify – Nuove Pinze elettroniche

    Come tutte le aziende automotive, anche Brembo deve fare i conti con la mobilità elettrica. E dopo le gomme studiate per le auto elettriche arrivano le nuove pinze elettroniche Brembo Sensify.

    L’utile netto di Brembo sfiora i 150 milioni e gli investimenti superano i 120. I principali mercati per l’azienda di freni, orgoglio dell’Italia, sono il Nord America, la Germania e la Cina.

    Ventinove siti produttivi distribuiti in 15 paesi di 3 continenti, sono la dimostrazione di come Alberto Bombassei, figlio del fondatore Emilio, abbia saputo condurre la sua azienda ad essere il simbolo vivente globale dell’arte di frenare.

    L’azienda bergamasca equipaggia gli impianti frenanti di veicoli industriali, moto ed auto, con particolare attenzione alle vetture da competizione ed alle supercar.

    D’altro canto è stato Enzo Ferrari a riconoscere la qualità dei prodotti Brembo, ordinandoli per equipaggiare le sue leggendarie monoposto, dai lontani anni 60.

    Oggi Brembo è sinonimo di eccellenza ed irrinunciabile dotazione per qualsiasi costruttore di supercar ed hypercar che desideri il meglio per le proprie creazioni.

    Fra le intuizioni vincenti di Bombassei c’è il distretto europeo dell’innovazione denominato “Kilometro Rosso”, inaugurato nel 2009, uno dei principali del vecchio continente che vanta 1.900 fra addetti e ricercatori.

    Ma cos’è Brembo Sensify?

    È l’incontro fra l’intelligenza artificiale ed il software più evoluto, con i componenti degli impianti frenanti di ultimissima generazione.

    Brembo sensify model s | elettronauti It elettronauti
    Brembo sensify model s | elettronauti It

    In un’epoca in cui l’elettronica sta prendendo completamente il controllo dell’auto ed il motore elettrico si sta diffondendo sempre più, il nuovo sistema Sensify si presenta flessibile e rivoluzionario, basato su una piattaforma che include algoritmi di gestione predittiva dei dati per il controllo digitale dell’impianto frenante e rigenerativo.

    ⚡️ Leggi anche: NIO Battery Swap si prepara ad invadere l’EUROPA

    La continua ricerca tecnologica ha portato ad avere risposte in frenata adatte sempre più agli stili di guida ed ha permesso di unire il piacere di guida alla sicurezza totale.

    Brembo sensify model 3 | elettronauti It elettronauti
    Brembo sensify model 3 | elettronauti It

    Un sistema di controllo dei sensori digitali gestisce ciascuna ruota in modo indipendente, garantendo guida precisa, prestazioni migliorate ed ulteriore affidabilità.

    Brembo Sensify sarà disponibile tra circa un anno per tutti i tipi di auto, dalle city car alle supercar. Non esisterà più un collegamento, se non elettrico, tra i pedali e le singole pinze gestite in modo indipendente dalla centralina smart. Anteriormente sono presenti due piccole sezioni idrauliche tra la centralina e la “pinza”, che inviano impulsi elettrici direttamente alle pinze elettromeccaniche senza nemmeno una goccia d’olio.

    Attualmente questo sistema in beta è stato testato su vetture Tesla, una Model 3 Performance ed una Model S pre facelift.


    A nostro parere Brembo Sensify segnerà la storia della tecnologia degli impianti frenanti e con il supporto delle case automobilistiche migliorerà la frenata rigenerativa nelle auto elettriche.

    Voi vi fidereste di un impianto frenante totalmente elettrico sulla vostra auto?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Electra: 3.000 punti di ricarica veloci e ultraveloci per i veicoli elettrici in Italia

    Di fronte alla sfida di rendere i punti di ricarica per veicoli elettrici accessibili a quante più persone possibile, stanno nascendo molte iniziative, Electra,...

    Ioniq 5 ed il nuovo e-Corner System

    L’e-Corner System si basa su un modulo che contiene al suo interno un ammortizzatore elettrico, un sistema frenante e un propulsore elettrico e che...

    TG2 Post – Auto elettrica e suoi limiti – Tra disinformazione e retorica

    TG2 Post - ha trasmesso un Servizio relativo alla trasformazione ecologica degli Edifici ed alla transazione elettrica, fornendo molti dati derivati da disinformazione.

    Kit Novitec per Tesla Model Y

    Novitec, azienda leader nella personalizzazione di veicoli di lusso, ha annunciato che nel 2023 rilascerà un pacchetto di miglioramenti per Tesla Model Y. Le...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    457FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    10.000 auto solari Lightyear Due ordinate da Arval

    Arval una delle principali società di leasing internazionali, ha pre-orinato 10.000 veicoli Lightyear Due. Auto elettriche solari che dovrebbero avere un costo molto inferiore al primo modello prodotto, di nome Zero.

    Aptera Launch Edition, annunciato l’esemplare finale

    Aptera sta finalizzando la quarta ed ultima fase di sviluppo del suo prodotto, il cui nome scelto per la presentazione è Aptera Launch Edition.