BYD (Build Your Dream), questo l’acronimo ed il nome, che già conoscerete, di uno dei più importanti produttori di veicoli elettrici cinesi, ha impiegato 13 anni per produrre il primo milione di veicoli elettrici, ma nel giro di soli 18 mesi, ha annunciato di aver raggiunto i 3 milioni di veicoli, usciti dalle sue line produttive.
Il veicolo del record è stato il modello SEAL, che abbiamo avuto modo di conoscere alla fiera di Parigi, ma non sarà tra i primi modelli esportati in Europa.
Il successo di BYD sul mercato locale ha portato l’azienda a programmare il lancio dei suoi modelli in molti mercati internazionali, come l’Europa, dove stanno per arrivare i primi tre modelli, della completa gamma disponibile.
Per avere un’idea della crescita BYD dal 2012 al 2022, riportiamo il grafico rilasciato dall’azienda, qui sotto.
⚡️ Leggi anche: Range Rover by Lunaz, l’elettrico anni 80
La commercializzazione dei modelli Atto 3, Han e Tang, che verranno diffusi in tutta Europa, si presentano sull’importante mercato tedesco con prezzi d’attacco molto concorrenziali, partendo dai 38.000 Euro di Atto 3, per arrivare ai 72.000 Euro del grande SUV Tang.
La tre milionesima vettura BYD (Build Your Dream)
La cerimonia dell’uscita dalla linea di produzione della tre milionesima vettura elettrica, di BYD, si è tenuta presso la sede globale dell’azienda ed il risultato raggiunto non è stato solo una pietra miliare simbolica, ma anche un risultato importante per lo sviluppo di nuovi veicoli ad elettroni.
Wang Chuanfu, presidente del Gruppo ha affermato: “Affrontando la trasformazione industriale e le tendenze di consumo in continua evoluzione in futuro, BYD continuerà a concentrarsi sull’innovazione scientifica e tecnologica. Oltre ciò BYD continuerà a soddisfare la ricerca delle persone per una vita migliore con tecnologie all’avanguardia e prodotti certificati”
Ha anche affermato che introdurrà un’altra tecnologia pionieristica per migliorare ulteriormente il sistema di sicurezza “Per rassicurare i nostri clienti sulla sicurezza, ne abbiamo fatto una missione che porteremo fino alla fine” ha detto Wang Chuanfu.
⚡️ Leggi anche: BYD Yangwang SUV Off-Road – Arriva ad inizio 2023
La prima vettura in arrivo in Europa
Il primo veicolo in arrivo sul mercato europeo sarà Atto 3, purtroppo però, l’Italia non sarà tra i primi paesi in cui verrà commercializzato.
Per sederci al volante nell’inusuale abitacolo della BYD Atto 3 dovremo attendere, ci auguriamo, non oltre la fine del 2023, molto dipende anche dalle partnership che BYD riuscirà ad attivare ed includere nel proprio sistema di vendita in Franchising.