banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD e Mercedes-Benz anticipano il lancio di un nuovo veicolo elettrico di...

    BYD e Mercedes-Benz anticipano il lancio di un nuovo veicolo elettrico di lusso co-brandizzato che arriverà quest’anno

    Un nuovo veicolo elettrico di lusso co-branded BYD e Mercedes-Benz sarà lanciato entro la fine dell’anno. Prima del suo debutto ufficiale, il nuovo veicolo Denza EV è stato avvistato durante i test, attirando l’attenzione dei passanti.

    Denza è stata fondata nel 2010 come joint venture al 50:50 tra Mercedes-Benz (Daimler) e BYD. Mercedes ha successivamente ridotto la sua partecipazione al solo 10%, lasciando il restante 90% a BYD. Il marchio è stato uno dei primi a concentrarsi sulla riduzione delle emissioni dei veicoli.

    All’epoca, BYD era ed è ancora, un gigante delle batterie mentre si affermava anche come produttore di automobili. Mercedes lo ha visto come un’opportunità mentre il mercato automobilistico cinese iniziava a spostarsi verso opzioni elettriche.

    Byd e mercedes-benz anticipano il lancio di un nuovo veicolo elettrico di lusso co-brandizzato che arriverà quest'anno. | Elettronauti.it
    Denza n7 fonte denza | elettronauti It

    Denza ha lanciato il nuovo MPV D9, il primo sotto la partnership ridenominata, con le consegne iniziate nell’ottobre 2022. Il marchio offre anche due SUV, l’N8 e l’N7. Per competere con il Model Y di Tesla, Denza ha lanciato un nuovo N7 all’inizio di questo mese, riducendo i prezzi fino al 20% rispetto al modello precedente.

    Il Denza N7 ora parte da 33.150 dollari, in calo del 20% rispetto ai 41,700 dollari, iniziali. A titolo di paragone, il Tesla Model Y parte da 36.482 Dollari in Cina.

    Denza ha annunciato mercoledì sul suo Weibo che il nuovo N7 ha ricevuto 3.378 ordini il giorno del lancio. Il rinnovo è arrivato dopo che le consegne mensili hanno raggiunto il picco di 1.810 unità nel settembre 2023, secondo i dati di CnEVPost.

    Denza, nuovo co-brand tra BYD e Mercedes-Benz

    Ora, un nuovo modello è pronto ad unirsi alla gamma. Il co-branded BYD e Mercedes-Benz Denza ha preasentato il suo nuovo veicolo di lusso elettrico venerdì.

    Anche se nascosto sotto il camouflage, è possibile vedere il design aerodinamico e elegante del veicolo. Il marchio afferma che il suo design pulito e aerodinamico culmina “nell’eleganza elettrica che è sportiva ma lussuosa”.

    Byd e mercedes-benz anticipano il lancio di un nuovo veicolo elettrico di lusso co-brandizzato che arriverà quest'anno. | Elettronauti.it
    Denza parte posteriore fonte denza | elettronauti It

    Wolfgang Egger, ex designer del marchio Audi e Lamborghini, ha guidato il progetto. Egger ha dichiarato: “Il design è contemporaneamente spiritoso e deluxe”.

    Il nuovo veicolo sviluppato è dotato della tecnologia di nuova energia di BYD.

    "Denza  sarà il pioniere nella costruzione di berline di lusso cinesi a emissioni zero in veicoli di classe mondiale".
    Portavoce DENZA

    BYD afferma che il nuovo modello giocherà un “ruolo centrale” nell’espansione globale di Denza (e del proprio). Denza ha venduto 10.279 veicoli nel primo trimestre del 2024, rappresentando una crescita del 123% rispetto all’anno scorso.

    È previsto che venga messo in vendita entro la fine dell’anno.

    Il principale produttore automobilistico cinese ha venduto oltre 300.000 veicoli completamente elettrici nei primi tre mesi del 2024, in aumento del 13% rispetto all’anno precedente.

    BYD afferma che i veicoli a nuova energia sono entrati nella “fase decisiva”, con diversi EV a basso costo che entrano nel mercato con prezzi inferiori ai veicoli a benzina.

    Il modello EV più economico del marchio, il Seagull, parte da soli 9,700 dollari, mentre BYD cerca di conquistare una maggiore quota di mercato dai produttori automobilistici tradizionali.

    Elettronauti. It - categoria byd
    Elettronauti. It - seguici su google news

    BYD ha la convinzione di riuscire a diventare il marchio numero 1 per i veicoli elettrici a livello mondiale. Voi come la pensate?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..

    Il Festival of Speed 2024 di Goodwood celebra il centenario di MG

    Al Goodwood Festival of Speed 2024, MG ha preso il centro della scena per celebrare il suo centenario con una serie di eventi spettacolari e debutti di nuovi modelli.