carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD in trattative con Sigma Lithium, è imminente l'espansione nel settore...

    BYD in trattative con Sigma Lithium, è imminente l’espansione nel settore delle batterie

    Il gigante cinese dei veicoli elettrici BYD, ha avviato discussioni “attive” con il produttore di litio Sigma Lithium, nel quadro dei suoi piani di espansione nell’ambito delle batterie per veicoli elettrici (EV).

    Dopo aver superato Tesla nelle vendite di veicoli elettrici negli ultimi tre mesi del 2023, BYD continua a mirare a nuove frontiere.

    Il capo brasiliano di BYD, Alexandre Baldry, ha confermato che le discussioni riguardano possibili accordi di fornitura, joint venture o addirittura acquisizione di Sigma Lithium, società che ha iniziato a spedire litio dalla sua miniera brasiliana l’anno scorso.

    Byd iaa monaco | elettronauti. It
    Byd iaa monaco | elettronauti It

    Una posizione sempre più da leader

    BYD, originariamente nota come produttrice di batterie, ha consolidato la sua posizione come il principale fornitrice mondiale di batterie ricaricabili per veicoli elettrici.

    La proposta di accordo con Sigma Lithium potrebbe rafforzare ulteriormente la posizione di BYD come leader globale nella produzione di veicoli elettrici.

    Il successo della casa cinese è attribuibile anche al controllo interno della catena di approvvigionamento.

    La sua reputazione di produttore di veicoli elettrici accessibili come Dolphin e Yuan Plus, entrambi venduti a meno di 20.000 dollari in Cina, è sostenuta da una produzione interna di componenti, fatta eccezione per pneumatici e finestrini.

    Mentre BYD esplora nuove partnership, Sigma Lithium ha registrato una perdita netta di 19 milioni di dollari nei primi nove mesi di produzione.

    La crescente concorrenza nel settore delle batterie e la recente diminuzione delle prospettive di profitto da parte di produttori come Panasonic mettono pressione sulle azioni di Sigma, che sono scivolate del 35% negli ultimi sei mesi.

    Il consiglio di amministrazione di Sigma sta valutando piani d’azione che potrebbero includere la vendita dell’attività o la quotazione sulla borsa Nasdaq o di Singapore.

    Altre aziende, tra cui Volkswagen e CATL, stanno valutando le risorse di Sigma, con la CATL cinese che sembra fare un’offerta più allettante rispetto a Volkswagen.

    Sigma Lithium, che ha già superato gli obiettivi di produzione per il 2023, prevede di triplicare la sua capacità produttiva annuale nel 2024, con 22.000 tonnellate di litio a batteria spedite ogni mese.

    Mentre BYD si espande in nuovi mercati con il lancio del suo marchio di lusso, Yangwang, e presenta la sua nave da trasporto BYD Explorer No. 1 per veicoli elettrici in Europa, la sua presenza globale nel settore EV sembra destinata a crescere ancora di più.


    BYD guida il mercato delle auto cinesi, ed ormai ha minato la leadership di Tesla nel mercato globale. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.