banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD lancia l'auto elettrica Seagull, più economica, con un prezzo di partenza...

    BYD lancia l’auto elettrica Seagull, più economica, con un prezzo di partenza inferiore a 10.000 dollari per alimentare la guerra dei prezzi

    L’auto elettrica più economica di BYD è appena diventata ancora più conveniente. Il produttore di veicoli elettrici sta alimentando la sua guerra dei prezzi con le auto termiche con il lancio della sua nuova Seagull Honor Edition offerta a patire da 9.700 dollari, il 5% in meno rispetto al modello precedente.

    Dopo aver superato Tesla diventando il più grande produttore di veicoli elettrici a livello globale alla fine dello scorso anno, BYD sta ora portando avanti la sfida nel 2024.

    Guerra dei prezzi con le auto termiche

    Byd lancia l'auto elettrica Seagull, più economica, con un prezzo di partenza inferiore a 10.000 dollari per alimentare la guerra dei prezzi | Elettronauti.it
    Qin plus fonte byd | elettronauti It

    BYD ha dato il via a una guerra dei prezzi con le auto termiche il mese scorso, con il lancio del suoSUV elettrico Qin Plus, con prezzo di partenza di 15.200 dollari. La casa automobilistica cinese ha dichiarato:

    “Il nuovo EV ha ufficialmente aperto una nuova era in cui l'elettricità è più conveniente del petrolio. Con il prezzo delle elettriche allineato a quello delle termiche, distruggiamo  inevitabilmente  il fossato che separa le varie tipologie di veicolo.”
    BYD

    La Qin Plus viene offerta con una batteria da 48 kWh o 57,6 kWh per un’autonomia CLTC rispettivamente di 420 km e 316 km.

    Pochi giorni dopo i primi allineamenti di prezzo, BYD ha presentato il nuovo Dolphin Honor, a partire da 13.900 dollari, con maggiori prestazioni ed un design migliorato nonostante il  prezzo inferiore.

    La guerra dei prezzi è proseguita con il taglio dei prezzi dei nuovi modelli Tang e Han, poi ha ridotto il prezzo del suo SUV elettrico più venduto, lo Yuan Plus, in Europa conosciuto come Atto 3, a 16.600 dollari.

    Byd lancia l'auto elettrica Seagull, più economica, con un prezzo di partenza inferiore a 10.000 dollari per alimentare la guerra dei prezzi | Elettronauti.it
    Dolphin ev vista tre quarti posteriore fonte byd | elettronauti It

    BYD Seagull – La più economica

    Per finire BYD ha presentato la Seagull come il modello più economico a partire da meno di 10.000 dollari, nella versione Honor Edition, esattamente con il listino di partenza scioccante da 9.700 Dollari US.

    La nuova Seagull è disponibile con pacchi batteria BYD Blade da 30,08 kWh e 38,88 kWh, rispettivamente per un’autonomia CLTC di 305 km o 405 km.

    Byd lancia l'auto elettrica Seagull, più economica, con un prezzo di partenza inferiore a 10.000 dollari per alimentare la guerra dei prezzi | Elettronauti.it
    Leconomica seagull fonte byd | elettronauti It

    La nuova Seagull Honor Edition è disponibile in tre allestimenti:

    • Active – da  9.700 dollari – Ciclo CLTC da 305 km
    • Free –   da 10.500 dollari – Ciclo CLTC da 305 km
    • Flying – da 12.000 dollari – Ciclo CLTC da 405 km

    All’interno, la nuova BEV è dotata di un infotainment centrale rotante da 10,1″. La connessione di rete intelligente DiLink consente agli utenti di interagire con il veicolo e di riprodurre video.

    Byd lancia l'auto elettrica Seagull, più economica, con un prezzo di partenza inferiore a 10.000 dollari per alimentare la guerra dei prezzi | Elettronauti.it
    Seagull interni fonte byd | elettronauti It

    La nuova Seagull può ricaricarsi velocemente dal 30% all’80% in 30 minuti. Secondo i resoconti locali, la Seagull di BYD viene chiamata “Lamborghini mini” perché l’ex designer della Lamborghini, Wolfgang Egger, ha guidato il progetto.

    BYD ha recentemente lanciato la Seagull in Sud America. All’estero sarà conosciuta come Dolphin Mini e avrà un prezzo di partenza in Brasile di circa 20.000 dollari.

    Il nostro commento

    BYD sta sferrando un attacco con prezzi dei veicoli elettrici inferiori a quelli delle vetture ICE che le consente di espandersi rapidamente all’estero, rubando quote di mercato alle case automobilistiche di massa come Toyota.

    L’anno scorso in Cina sono stati venduti oltre 280.000 veicoli elettrici Seagull, superando il Dolphin e l’Atto 3. Sebbene sia l’auto più economica di BYD, si tratta comunque di un modello decente rispetto a molte auto elettriche a basso costo in Cina.

    Gli aggressivi tagli dei prezzi di BYD preoccupano case automobilistiche come Ford. L’amministratore delegato di Ford, Jim Farley, ha dichiarato che se non si è in grado di competere con gli OEM cinesi, “allora il 20-30% del proprio fatturato è a rischio“.

    Per questo motivo, Ford sta sviluppando una piattaforma EV a basso costo per evitare di rimanere indietro rispetto ai produttori cinesi di veicoli elettrici e a Tesla.

    Elettronauti. It - categoria byd
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate di questa guerra dei prezzi, innescata da Tesla ed ora proseguita ed estesa a tutti i modelli BYD?

    Fonte | Fonte 2

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.