banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD lancia l'elegante SUV elettrico Song L a partire da 27.000 dollari...

    BYD lancia l’elegante SUV elettrico Song L a partire da 27.000 dollari come rivale della Tesla Model Y

    BYD ha lanciato ufficialmente venerdì il suo nuovo SUV elettrico entry-level. Il BYD Song L, a partire da circa 26.700 dollari, farà concorrenza alla Model Y di Tesla in Cina.

    Il concept Song L, facente parte della serie Dynasty, BYD lo aveva presentato al salone dell’auto di Shanghai in aprile. Dopo aver aperto i preordini il 13 ottobre, BYD ha dichiarato di aver ricevuto oltre 11.000 prenotazioni in 17 giorni.

    Byd lancia l'elegante SUV elettrico Song L a partire da 27.000 dollari come rivale della Tesla Model Y | Elettronauti.it
    Presentazione concept song l fonte byd | elettronauti It

    Ora il numero è salito a quasi 30.000. A venerdì, il nuovo SUV elettrico ha raccolto 28.350 preordini.

    BYD ha ufficialmente iniziato le vendite della Song L in Cina venerdì con prezzi compresi tra 26.700 e i 35.100 dollari. I prezzi di apertura sono inferiori di circa 4.200 dollari, rispetto alle prevendite.

    Byd lancia l'elegante SUV elettrico Song L a partire da 27.000 dollari come rivale della Tesla Model Y | Elettronauti.it
    Song l in ricarica fonte byd | elettronauti It

    Il nuovo SUV elettrico è disponibile in cinque allestimenti con autonomia compresa tra 550 km e 662 km, secondo il ciclo cinese CLTC.

    BYD offre “regali finanziari” ai primi acquirenti, tra cui interessi a tasso zero per 24 mesi o un anticipo fino al 15%. Offre inoltre offerte sulla ricarica e sulle funzioni di connettività, come la navigazione online e i dati gratuiti dell’auto.

    Il nuovo Song L è probabilmente il SUV più elegante di BYD. È caratterizzato dalla “faccia del drago da caccia” e dal “design da caccia” di BYD. Il profilo basso evidenzia il design sportivo del SUV.

    È disponibile in cinque colori: arancione, azzurro, bianco, nero e grigio. I colori degli interni includono sono luce del mattino, spiaggia di sabbia bianca e cielo stellato della natura selvaggia.

    Byd lancia l'elegante SUV elettrico Song L a partire da 27.000 dollari come rivale della Tesla Model Y | Elettronauti.it
    Song l vista posteriore fonte byd | elettronauti It

    All’interno si trovano schermi fluttuanti da 15,6″ per l’infotainment e da 10,25″ per la strumentazione. È inoltre presente un nuovo “BYD Heart”, sedili sportivi integrati e un head-up display da 50″.

    Byd lancia l'elegante SUV elettrico Song L a partire da 27.000 dollari come rivale della Tesla Model Y | Elettronauti.it
    Song l interni fonte byd | elettronauti It

    Dimensioni e versioni della BYD Song L

    Song L ha una lunghezza di 4.840 mm, una larghezza di 1.950 mm ed un’altezza di 1.560 mm. Rivaleggerà con la Model Y di Tesla che è lunga 4.760 mm, larga 1.921 mm, ed alta 1.624 mm.

    I modelli disponibili con varie configurazioni sono:

    • Modello Base con batteria da 71,8 kWh – Autonomia in ciclo CLTC di oltre 550 km – Prezzo 26.700 dollari
    • Versione Excellence – Diverse finiture – Prezzo 28.100 dollari
    • Versione Exceed con batteria da 87.04 kWh – Autonomia di oltre 662 km – Prezzo 29.500 dollari
    • Versione Exceed Excellence – Diverse finiture – Prezzo 32.300 dollari
    • Versione Excellence 4WD con motore da 380 kW – Autonomia 602 km – Prezzo 35.200 dollari

    Per confronto:

    La Model Y di Tesla parte da 37.400 dollari, con un’autonomia CLTC fino a 554 km. La versione Long Range invece raggiunge un’autonomia fino a 688 km, costando 43.000 dollari.

    Byd lancia l'elegante SUV elettrico Song L a partire da 27.000 dollari come rivale della Tesla Model Y | Elettronauti.it
    Song l frunk fonte byd | elettronauti It

    Il nostro parere

    Pare ci sia un’entusiasmante gara di vendite di auto elettriche a fine anno. Inoltre, i leader dei veicoli elettrici come BYD e Tesla stanno rubando quote di mercato nei mercati più importanti a livello globale. Il Model Y di Tesla è destinato a diventare il veicolo passeggeri più venduto nel 2023, superando probabilmente la Corolla di Toyota.

    Elettronauti. It - categoria byd

    Che ve ne pare di questo nuovo SUV dalla Cina? Non trovate l’aspetto di Song L molto accattivante?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.