banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD presenta l'elegante Yangwang U7, con più di 1.000 cavalli di potenza

    BYD presenta l’elegante Yangwang U7, con più di 1.000 cavalli di potenza

    Dopo aver superato Tesla come leader delle vendite globali di veicoli elettrici negli ultimi tre mesi del 2023, BYD continua ad espandersi. Mercoledì scorso, il marchio di lusso Yangwang della casa automobilistica ha presentato la sua prima berlina, la U7. La nuova berlina di punta di BYD sarà un concentrato di potenza con oltre 1.000 CV. Ma non sarà economica.

    BYD ha venduto quasi 1,6 milioni di veicoli elettrici lo scorso anno, con un aumento del 73% rispetto al 2022. Includendo gli ibridi plug-in, o “veicoli a nuova energia” (NEV), come li chiama BYD, l’azienda ha venduto oltre 3 milioni di veicoli.

    Gli “attacchi” a Tesla Model Y

    La casa automobilistica continua ad espandersi in modo aggressivo in nuovi mercati con il lancio di modelli interessanti. Meno di un mese fa, BYD ha lanciato il SUV elettrico Song L della serie Dynasty. A partire da 27.000 dollari (189.800 yuan), il Song L rivaleggerà con la Model Y di Tesla con un’autonomia CLTC fino a 662 km.

    Byd presenta  l'elegante U7, con più di 1.000 cavalli di potenza | Elettronauti.it
    Byd u7 vista posteriore fonte yangwang | elettronauti It

    Secondo un rapporto della società di ricerca cinese CarFans, il SUV elettrico ha ottenuto oltre 8.000 ordini nei primi tre giorni di commercializzazione.

    Un mese prima, BYD aveva presentato un altro SUV elettrico di medie dimensioni, il Sea Lion 07 della serie Ocean, un altro potenziale concorrente della Tesla Model Y.

    Yangwang è il marchio BYD per le auto sportive e di lusso

    BYD ha lanciato il suo marchio di lusso Yangwang un anno fa. L’azienda ha anche rivelato la sua piattaforma e4, affermando che tutti i nuovi modelli saranno basati su di essa.

    Byd presenta  l'elegante U7, con più di 1.000 cavalli di potenza | Elettronauti.it
    Yangwang u9 fronte fonte byd | elettronauti It

    Yangwang ha lanciato il suo primo veicolo, il SUV NEV fuoristrada U8, a settembre. Il fuoristrada di lusso ha un prezzo di partenza di oltre 150.000 dollari (1.098.000 RMB), ma è progettato per affrontare qualsiasi terreno con 1.200 CV, curve a serbatoio, stabilizzazione dello scoppio dei pneumatici e altre caratteristiche interessanti. L’U8 include anche una “modalità galleggiante” per aiutare a navigare nell’acqua durante le emergenze. Peccato sia una plug-in…

    BYD ha anche presentato la Yangwang U9, una supercar completamente elettrica che parte da 140.000 dollari (1 milione di RMB).

    Yangwang U7, la berlina ammiraglia

    Byd presenta l'elegante U7, con più di 1.000 cavalli di potenza | Elettronauti.it
    Byd u7 fronte fonte yangwang | elettronauti It

    Yangwang di BYD ha presentato ufficialmente la U7 mercoledì, condividendo le immagini sulla sua pagina Weibo. Il marchio la definisce una “berlina ammiraglia di nuovo livello energetico“.

    Il design della berlina riprende quello della U9 con l’aggiunta di un linguaggio “familiare”. Si notano fari simili e LiDAR sul tetto. Presenta inoltre grandi prese d’aria e minigonne laterali.
    A prima vista, il veicolo assomiglia a una Tesla Model S mescolata con la Porsche Taycan, con un profilo elegante e basso.

    L’U7 sarà basato sulla piattaforma e4 con oltre 1.000 CV. Yangwang afferma che “sovvertirà il limite delle prestazioni delle auto” con un design aerodinamico e un controllo istantaneo.

    Yangwang non ha rilasciato ulteriori informazioni, ma ha dichiarato che i prezzi si aggireranno intorno ai 140.000 dollari (1 milione di RMB). Probabilmente sarà dotata di quattro motori elettrici, come l’U8 e l’U9, per raggiungere oltre 1.000 CV. Per saperne di più sull’U7, si attendono presto ulteriori informazioni.


    Trovate interessante questa ammiraglia BYD by Yangwang, oppure la ritenete adatta esclusivamente ai gusti della clientela cinese?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.