carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD: record di vendite, NIO non benissimo

    BYD: record di vendite, NIO non benissimo

    Il mercato cinese dei veicoli elettrici, in particolare BYD, sta vivendo un recupero nella domanda, con tutti i principali produttori che hanno registrato un aumento delle vendite nell’ultimo mese. Tuttavia, NIO è stata l’eccezione, anche se ha iniziato a consegnare la sua seconda generazione di ES6 e si appresta a lanciare un nuovo tourer elettrico di medie dimensioni questo mese.

    Il leader di mercato BYD ha guidato questa crescita, con le vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV) in aumento del 124% rispetto all’anno precedente a maggio. BYD ha superato il suo record mensile di vendite di veicoli a nuova energia (NEV) con 240.220 unità vendute. Anche XPeng, un altro importante produttore di veicoli elettrici in Cina, ha registrato un aumento delle consegne.

    Diversi produttori, tra cui BYD, hanno smesso di offrire sconti sui loro modelli dopo che Tesla ha tagliato i prezzi, suscitando una serie di sconti in Cina lo scorso anno. I consumatori che attendevano prezzi più bassi stanno ora affrettandosi nei concessionari, rendendosi conto che le promozioni potrebbero finire presto.

    Sebbene Tesla non fornisca una suddivisione mensile delle vendite in Cina, si stima che la loro gigafactory di Shanghai abbia consegnato un gran numero di veicoli Model 3 e Model Y a maggio. Questa dinamica di mercato mostra come l’industria dei veicoli elettrici in Cina stia vivendo una fase di crescita e cambiamento, con NIO che lancia nuovi modelli per competere con i leader del settore come Tesla, Porsche e BMW.

    ⚡️ Leggi anche: Sicurezza Stradale: i piani del Ministero

    Byd: nuovo record di vendite a maggio | elettronauti. It
    Nio et5 touring posteriore | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Shell Recharge apre le sue prime stazioni di ricarica ultraveloce sulla rete autostradale austriaca

    Seconda generazione di ES6 e nuova ET5 Touring

    NIO, uno dei principali produttori di veicoli elettrici in Cina, ha registrato una diminuzione delle vendite mensili a maggio, consegnando 6.155 veicoli, in calo dell’8% rispetto ad aprile. Tuttavia, nonostante questa flessione, le consegne cumulative per l’anno sono in aumento del 15,8% a 43.854 unità. Inoltre, NIO ha recentemente lanciato il suo modello più importante fino ad ora, la seconda generazione dell’ES6, un SUV elettrico.

    L’ES6 è stato un successo sin dal suo lancio, ma con NIO che si concentra sulla piattaforma NT 2.0, era giunto il momento di un aggiornamento. Il nuovo ES6 è stato presentato la scorsa settimana, con prezzi a partire da 368.000 yuan ($ 52.100) e le prime consegne sono iniziate il giorno successivo. Secondo i dati dell’agenzia di ricerca cinese CarFans, l’ES6 ha registrato quasi 30.000 prenotazioni nei primi tre giorni, di cui 6.600 sono state confermate.

    ⚡️ Leggi anche: LA7 e Piazza Pulita, 1 anno e 9 mesi dopo… “non è cambiato nulla”

    Inoltre, NIO sta lanciando un altro veicolo della piattaforma NT 2.0, il crossover ET5 Touring. Questo nuovo modello elettrico si prevede che sfiderà il Tesla Model 3, la Porsche Taycan e la futura BMW i5. Secondo le informazioni provenienti dall’autorità cinese dei diritti d’autore, l’ET5 misura 4.790 mm di lunghezza, 1.960 mm di larghezza e 1.499 mm di altezza.

    Nel corso del mese scorso, NIO ha anche ampliato la sua presenza, aggiungendo 10 nuovi centri NIO, 11 centri di assistenza e consegna NIO, nonché 159 stazioni di ricarica e cambio batteria. Questa espansione rientra nella strategia di NIO per portare il suo marchio al di là dei confini cinesi e consolidare la propria posizione nel settore dei veicoli elettrici.


    E voi che ne pensate di questi risultati mensili? E della nuova ET5 Touring?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.