More
    HomeAuto ElettricheBYD Sea Lion 07, ecco il SUV rivale di Tesla Model Y

    BYD Sea Lion 07, ecco il SUV rivale di Tesla Model Y

    In occasione del Guangzhou Auto Show, BYD ha presentato il nuovo SUV “Sea Lion 07“, il concorrente di Tesla Model Y per il mercato Cinese che presto potrebbe sbarcare anche in Europa, a prezzi decisamente interessanti.

    La firma stilistica è quella di Wolfgang Egger, ex capo designer di Alfa Romeo che ha dato vita a modelli di successo come la 147, la GT e la 8C Competizione, per poi passare in Lancia, Seat, Audi, Lamborghini e dal 2016 BYD.

    Byd sea lion 07, presentato il suv rivale di tesla model y | elettronauti. It
    Posteriore di sea lion 07 fonte carnewschina Com | elettronauti It

    Sea Lion 07 è un SUV a trazione elettrica della serie Ocean, che vede a listino anche Seagull, Dolphin e Seal (traduzione di Gabbiano, Delfino e Foca), ma “Sea Lion” sarà anche un nuovo sottomarchio del gruppo cinese e “07” sarà il suo primo modello.

    Dimensioni e design

    Il SUV Coupé è lungo 4,83 m, largo 1,925 m e alto 1,62 m, mentre il passo è di 2,9 m; non è ancora noto il cx, ma le forme sembrano parecchio aerodinamiche e le maniglie a scomparsa riducono l’attrito con l’aria durante il movimento.

    Byd sea lion 07, presentato il suv rivale di tesla model y | elettronauti. It
    Fianco della sea lion 07 fonte carnewschina Com | elettronauti It

    Sea Lion 07 ha dei richiami della concept car Ocean-X, e alcuni dettagli estetici frontali ricordano la Lamborghini Lanzador; le forme sono curve e ben raccordate, i fari anteriori a “U” ripropongono il “baffo” già visto su BYD Seal, degni di nota i gruppi ottici posteriori formati da una lunga striscia LED che avvolge l’auto e le conferisce un aspetto moderno.

    Non sono stati mostrati gli interni, ma ci possiamo aspettare un grande display centrale, un ricco infotainment e numerosi assistenti alla guida, in linea con i recenti modelli di BYD.

    Piattaforma e batteria

    Byd sea lion 07, presentato il suv rivale di tesla model y | elettronauti. It
    E platform 3 0 fonte byd | elettronauti It

    Sea Lion 07 si basa sulla piattaforma modulare “e-Platform 3.0” sviluppata internamente, che coniuga intelligenza artificiale, efficienza, sicurezza ed estetica.

    Sfruttando la tecnologia CTB (Cell to Body), le batterie sono integrate nel corpo dell’auto e diventano una componente strutturale in grado di sopportare forze significative.

    Il coperchio superiore della batteria è integrato nel pavimento del veicolo, incrementando l’utilizzo del volume del 66% e lo spazio verticale di 10mm, secondo quanto riporta BYD.

    Nonostante non sia ancora nota la capacità dell’accumulo montato su Sea Lion 07, ci si può aspettare un’autonomia di circa 600 Km, in linea con gli ultimi modelli premium della casa cinese.

    Prezzo e disponibilità di BYD Sea Lion 07

    Con Sea Lion 07, BYD punta ad un mercato affollato come quello dei SUV, e si candida come concorrente diretta della Model Y di Tesla.

    Il prezzo di lancio è compreso tra 25.500 e 33.000€ (200.000 e 260.000 yuan), ma purtroppo questi prezzi sono riferiti al solo mercato Cinese.

    In Europa infatti non si sa ancora se e quando arriverà, ma vista la forte espansione di BYD, questo modello potrebbe presto arrivare nel vecchio continente, e ci auguriamo a prezzi non troppo distanti da quelli proposti per la Cina.

    BYD è anche uno dei più grandi produttori al mondo di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici, e sviluppando internamente gran parte delle tecnologie che apporta poi sulle vetture, è in grado di essere molto competitiva in termini economici.


    Cosa ne pensi del SUV Sea Lion 07 presentato da BYD?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.

    BMW presenta la nuova serie M elettrica ad alte prestazioni

    BMW M, il marchio di performance di BMW, ha presentato la sua prima serie M completamente elettrica, attualmente in fase di sviluppo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il marchio Luxeed di Chery e Huawei scuote il mercato degli EV con la S7 da 855 km di autonomia, a partire da 35...

    La sfida a Tesla Model S la lanciano direttamente i cinesi di Luxeed (Chery e Huawei) con la loro prossima berlina S7. Prezzi molto competitivi e un'autonomia...

    Perla Yacht Group rivoluziona il concetto di houseboat con la Linea E-Vision

    Perla Yacht Group rivoluziona il concetto di houseboat con la Linea E-Vision, una casa galleggiante motorizzata, completa di ogni comfort.

    Sono Motors riceve nuovi capitali e progetta un nuovo inizio

    L'azienda Sono Motors, con sede a Monaco di Baviera e specializzata in tecnologia solare, ha ricevuto un'importante iniezione finanziaria...

    L’elettrico in Borsa: i risultati del Q3  

    Nella puntata di oggi de L'elettrico in Borsa analizziamo l'andamento delle principali case automobilistiche nel Q3 (terzo trimestre) del 2023.