banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIn Cina la nuova BEV sportiva BYD Seal 06GT è pronta per...

    In Cina la nuova BEV sportiva BYD Seal 06GT è pronta per il mercato dell’UE

    Una nuova hot hatch elettrica sta per arrivare sul mercato. La nuova BYD Seal 06GT è stata scoperta in Cina prima del suo debutto ufficiale sul mercato nel corso dell’anno.

    BYD ha rivelato la nuova Ocean-M al Salone dell’Auto di Pechino in aprile, definendola la prima hatch elettrica con prestazioni RWD.

    Ultima nata della serie Ocean, l’elettrica trae ispirazione dal design della Seal e della Dolphin. L’Ocean-M si basa sulla sua nuova e-Platform 3.0 Evo, utilizzata per il suo nuovo SUV elettrico Sea Lion 07, in grado di competere con la Tesla Model Y.

    BYD sostiene che la nuova piattaforma è dotata della “prima tecnologia al mondo di autoriscaldamento intelligente a impulsi in uno scenario completo”. BYD afferma che la piattaforma riduce i tempi di ricarica del 40%, anche in condizioni di freddo estremo.

    La nuova BYD Seal 06GT sarò ad uno e due motori

    La nuova piattaforma è inoltre dotata del motore di produzione a più alta velocità (23.000 giri/min) e di un sistema di trazione elettrica intelligente 12-in-1.

    Le informazioni trapelate dal MIIT cinese mostrano che sono in lavorazione modelli BYD Seal 06GT sia a motore singolo che a doppio motore.

    In cina la nuova bev sportiva byd seal 06 gt  è pronta per il mercato dell'UE | Elettronauti.it
    Ocean byd | elettronauti It
    In cina la nuova bev sportiva byd seal 06 gt  è pronta per il mercato dell'UE | Elettronauti.it
    Byd ocean fonte newscina | elettronauti It

    Il modello a motore singolo avrà 160 kW (215 CV), probabilmente nella parte posteriore. La versione a doppio motore, invece, prevede un motore posteriore più potente da 200 kW (268 CV) e un motore anteriore da 110 kW (148 CV). Per un totale di 310 kW (416 CV).

    Con una scelta tra pacchi batteria da 59,52 o 72,96 kWh, la BYD Seal 06GT ha un’autonomia CLTC fino a 505 km o 605 km rispettivamente.

    Con una lunghezza di 4.630 mm, una larghezza di 1.880 mm e un’altezza di 1.490 mm, il nuovo modello elettrico si posizionerà tra la Dolphin e la Seal nella linea Ocean di BYD.

    Il lancio della BYD Seal 06GT è previsto con prezzi di partenza compresi tra 150.000-200.000 yuan, che al cambio attuale equivalgono a 20.700-27.600 dollari. L’inizio delle vendite è previsto per i prossimi mesi e le esportazioni per il 2025.

    In cina la nuova bev sportiva byd seal 06 gt  è pronta per il mercato dell'UE | Elettronauti.it
    Ocean byd fonte newschina | elettronauti It

    Secondo CarNewsChina, BYD ha probabilmente sviluppato Seal 06GT con l’intenzione di esportarla, soprattutto in Europa.

    Nel frattempo, mercoledì l’Unione Europea ha annunciato tariffe pre-discusse sulle importazioni di veicoli elettrici cinesi. Per BYD, l’UE applicherà un dazio aggiuntivo del 17,4%. BYD e altri produttori cinesi di veicoli elettrici possono spiegare l’accuratezza dei risultati. Se non si troverà una soluzione entro il 4 luglio 2024, verranno imposte le nuove tariffe.

    BYD, che ha in programma due stabilimenti europei, ritiene di poter superare l’impatto delle potenziali tariffe nell’UE. L’impianto ungherese è già in costruzione e dovrebbe iniziare la produzione l’anno prossimo.

    Elettronauti. It - categoria byd
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Quanto inciderà una produzione europea sui listini di BYD?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.