banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD vuole portare in Europa il SUV in grado di "galleggiare sull'acqua"

    BYD vuole portare in Europa il SUV in grado di “galleggiare sull’acqua”

    Il colosso cinese dei veicoli elettrici BYD potrebbe portare in Europa due SUV elettrici fuoristrada venduti in Cina che potrebbero rivaleggiare con il Land Rover Defender, la Mercedes Classe G e il Ford Bronco. BYD sostiene che uno di essi può galleggiare sull’acqua per ben 30 minuti e lo ha dimostrato, ce ne siamo occupati in un nostro precedente articolo.

    BYD potrebbe prendere in considerazione l’esportazione di due SUV – lo Yangwang U8 e il Fang Cheng Bao 5 – in Europa, hanno dichiarato i dirigenti dell’azienda ad Automobilwoche.

    Byd vuole portare in europa il suv in grado di "galleggiare sull'acqua". | Elettronauti.it
    Yangwand u8 o byd u8 per leuropa fonte byd | elettronauti It

    Per consentire agli europei di vedere da vicino i SUV, l’azienda prevede di esporli al Salone dell’auto di Ginevra a febbraio, ma non ha specificato se intende presentare i due modelli con trazione esclusivamente elettrica.

    BYD U8 e Bao 5 – Ibridi in Cina

    In Cina, il SUV U8 è un SUV di lusso full-size con un prezzo di circa 152.000 dollari, alimentato da una batteria da 49 chilowattora e da un motore a benzina range-extender, che gli consente un’autonomia di 1.000 km. Per le sue capacità fuoristradistiche, ogni ruota è dotata di un motore elettrico che le permette di girare sul posto o di scivolare lateralmente nei parcheggi.

    Inoltre, l’azienda afferma che il veicolo è talmente sigillato da poter galleggiare in acqua per ben 30 minuti, nonostante il suo pesante peso a vuoto di 3,5 tonnellate.

    Il Bao 5 è un ibrido plug-in che parte da circa 43.500 dollari in Cina, collocandosi nella stessa fascia del Bronco e del Defender, secondo il rapporto.

    Byd vuole portare in europa il suv in grado di "galleggiare sull'acqua". | Elettronauti.it
    Fang cheng bao 8 vista frontale fonte byd | elettronauti It

    La presenza BYD in Europa

    BYD vende attualmente cinque modelli in Europa: gli economici Dolphin, Seal, Han e i SUV Atto 3 e Tang. Lo scorso dicembre, la casa automobilistica ha dichiarato che avrebbe costruito una fabbrica in Ungheria per il mercato europeo, con una capacità iniziale di 200.000 unità all’anno.

    L’anno scorso, l’azienda ha venduto 1,6 milioni di veicoli completamente elettrici a batteria, avvicinandosi agli 1,8 milioni di vendite complessive di BEV di Tesla. Sommando le vendite di tutti i cosiddetti veicoli a nuova energia, compresi i veicoli a sola batteria e gli ibridi plug-in, BYD ha venduto ben 3 milioni di veicoli nel 2023. Secondo Car News China, BYD ha triplicato i suoi profitti a 1,5 miliardi di dollari nella prima metà dello scorso anno.

    Elettronauti. It - categoria byd

    Credete che BYD presenterà i suoi SUV con motorizzazione esclusivamente elettrica, o pensa di introdurre per la prima volta in Europa dei veicoli ibridi?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.