BYD Yangwang SUV Off-Road è il primo modello del marchio spin-off lussuoso di fascia alta della Casa Cinese di Shenzhen.
É stata rilasciata una serie di immagini che mostrano il test di un SUV Off-Road mimetizzato, ma sicuramente appartenente al nuovo marchio Yangwang. Il primo modello dovrebbe essere presentato nella prima parte del corrente anno 2023 e si ritiene possa avere la sigla R1.
I render della BYD Yangwang SUV Off-Road
La silhouette dell’auto ricorda inequivocabilmente veicoli come la Mercedes-Benz Classe G e il Land Rover Discovery, con linee squadrate e frontale piatto, una linea di cintura alta con finestrini di medie dimensioni ed all’apparenza, un portellone posteriore ad apertura laterale che comprende un grande alloggiamento per una ruota di scorta.
Le immagini di rendering pubblicate da CarNewsChina, mostrano come dovrebbe essere il design della R1, tanto nel frontale come nel posteriore.
⚡️ Leggi anche: Geometry G6: EV destinata anche all’Europa
É probabile che le creste sulla parte anteriore del tetto contengano le antenne e le telecamere necessarie per la sua connettività always-online, nonché la suite di sicurezza avanzata. I media cinesi, suppongono che quella centrale, potrebbe contenere un sensore LiDAR.
Le maniglie delle porte saranno sicuramente retrattili.
Informazioni tecniche sulla BYD Yangwang SUV
Non si hanno al momento molte informazioni tecniche su questo nuovo veicolo, ma il presidente di BYD Wang Chanfu, afferma che i suoi modelli offriranno “alte prestazioni, senza precedenti” tanto da poterle definire “dirompenti”.
Questo SUV sarà sicuramente basato su un telaio della vecchia scuola, molto adatto per il fuori strada in montagna. Saranno disponibili dai 5 ai 7 posti.
Tutte le versioni saranno a quattro ruote motrici per l’utilizzo Off-Road e le versioni superiori avranno le quattro ruote sterzanti.
Il prezzo della Yangwang R1 essere la BYD più costosa di sempre, con un prezzo base di circa 800.000 yuan pari a circa 105.000 Euro.
⚡️ Leggi anche: Tesla Model Y RWD – Ecco i consumi reali
Ultim’ora
Mentre il nostro articolo sta per uscire, BYD ha annunciato che presenterà il modello Yangwang R1 alle 15, ora di Pechino, il giorno 5 Gennaio 2023.
Il prezzo definitivo, partendo dai 105.000 Euro già indicati, dovrebbe raggiungere la cifra di 200.000 Euro.
Contemporaneamente a questo annuncio è stato anche svelato il nuovo marchio creato per per Yangwang, che riportiamo qui sotto.