carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD Yuan UP trapela prima del debutto ufficiale - Un altro nuovo...

    BYD Yuan UP trapela prima del debutto ufficiale – Un altro nuovo concorrente di Tesla?

    Un nuovo SUV elettrico BYD uscirà nella prima metà del prossimo anno, mentre il produttore di veicoli elettrici cerca di superare Tesla nelle vendite dei vari modelli e pare riuscire nell’impresa.

    Il BYD Yuan UP è trapelato prima del suo debutto ufficiale, dandoci un’anticipazione di ciò che possiamo aspettarci.

    Ricordiamo inoltre, che in Europa la BYD Yuan prende il nome di Atto3, quindi pensiamo che anche questo modello arriverà come parte della serie Atto3 già in vendita.

    BYD Yuan UP, un SUV elettrico compatto

    BYD continua la sua impressionante striscia di vendite. Dopo aver venduto oltre 170.000 veicoli elettrici solo il mese scorso, le vendite di auto completamente elettriche di BYD hanno raggiunto 1,57 milioni a novembre.

    Byd yuan up ev trapela prima del debutto ufficiale - un altro nuovo concorrente di tesla? | elettronauti. It
    Yuan up ev retrotreno fonte byd | elettronauti It

    L’azienda continua a rilasciare nuovi modelli elettrici ad un ritmo impressionante. L’ultimo è un SUV elettrico compatto chiamato Yuan UP.

    Alcune caratteristiche di BYD Yuan UP

    Con una lunghezza di 4.310 mm, una larghezza di 1.830 mm ed un’altezza di 1.675 mm, la Yuan Up di BYD è il più piccolo SUV elettrico e probabilmente il più economico, della serie Dinasty. Sarà leggermente più piccolo del nuovo SUV elettrico compatto EV5 di Kia in arrivo in Cina con dimensioni di 4.615 mm di lunghezza per 1.875 mm di larghezza e 1.715 mm di altezza.

    Byd yuan up ev trapela prima del debutto ufficiale - un altro nuovo concorrente di tesla? | elettronauti. It
    Yuan up ev fiancata fonte byd | elettronauti It

    La serie comprende la Yuan Plus che conosciamo in Europa come Atto3 e la Yuan Pro. Anche se il nuovo SUV elettrico compatto non uscirà prima del prossimo anno, i dati trapelati dal MIIT cinese hanno rivelato i dati di questo nuovo modello elettrico di BYD.

    Secondo il comunicato, il nuovo SUV sarà disponibile con due opzioni di motore: 70 kW o 130 kW. Includerà anche una batteria BYD LFP Blade. A seconda del modello, il nuovo Yuan UP peserà 1.805 kg o 1.540 kg.

    Sebbene BYD non abbia ancora rivelato ufficialmente il nuovo modello, i prezzi dovrebbero partire da meno di 14.000 dollari in Cina, tenuto conto che la Yuan Pro parte da 13.350 dollari.

    Byd yuan up ev trapela prima del debutto ufficiale - un altro nuovo concorrente di tesla? | elettronauti. It
    Cruscotto yuan up ev fonte byd | elettronauti It

    Il nostro parere

    BYD si sta avvicinando sempre più a Tesla mentre si intensifica la corsa alle vendite globali di veicoli elettrici. Con oltre 335.655 veicoli elettrici venduti negli ultimi due mesi, BYD si sta avviando ad una solida corsa di fine anno.

    Tesla punta a consegnare 1,8 milioni di veicoli elettrici quest’anno. Entrambe le case automobilistiche hanno abbassato drasticamente i prezzi quest’anno per stimolare la domanda in un contesto di nuovo completamento.

    BYD e Tesla hanno anche lanciato nuovi modelli. Tesla ha lanciato il suo atteso Cybertruck, che sta già suscitando grande interesse.

    Nel frattempo, BYD ha presentato una serie di nuovi modelli completamente elettrici per espandere il marchio a livello globale. BYD ha presentato due nuovi SUV elettrici di medie dimensioni, il Sea Lion 07 ed il Song L, che rivaleggeranno con la Model Y di Tesla.

    La scorsa settimana BYD ha inoltre lanciato in Messico la berlina elettrica Seal, destinata a sfidare la Model 3 di Tesla. La corsa verso la fine dell’anno si sta scaldando, mentre entrambi questi produttori continuano a sottrarre quote di mercato alle case automobilistiche tradizionali.


    Scriveteci il vostro parere su questo SUV BYD, meglio di Tesla Model Y?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating

    1 COMMENT

    Iscriviti
    Notificami
    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco RossiD
    Marco Rossi
    2 mesi fa

    Il sorpasso di BYD ai danni di Tesla è già successo nella prima settimana di Dicembre di quest’anno. A meno di un probabile controsorpasso a fine mese, il primo costruttore di auto 100% elettriche al mondo non è più Tesla ma BYD.

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.