banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheCadillac presenta la Optiq elettrica

    Cadillac presenta la Optiq elettrica

    Il 17 novembre Cadillac ha presentato il suo nuovo modello elettrico, Optiq. Uno dei tanti modelli presentati ed in uscita durante il 2024. Concorrente anche di Tesla Model Y.

    Nuovi modelli Cadillac

    General Motors ha programmato la transizione totale all’elettrico per il marchio Cadillac da attuare entro il 2030.

    Per avvicinare il maggior numero di fascie di clientela, GM offrirà diversi modelli del suo marchio premium, differenziati per livello di finitura, dotazioni e naturalmente listino.

    Gm pianifica un nuovo suv elettrico cadillac "optiq" più economico in cina | elettronauti. It
    Cadillac optiq fonte gm | elettronauti It

    I prezzi di partenza dei nuovi modelli Cadillac, se verranno mantenuti al momento dei pre-ordini, dovrebbero essere:

    • A partire da 45.000 $ per la Optiq
    • A partire da 59.000 $ per la Lyriq
    • Da 130.000 $ per la Escalade IQ
    • Da 300.000 $ per la Celestiq IQ

    Con una gamma così ampia, il marchio Cadillac si inerirà in tutti i segmenti di mercato.

    Caratteristiche della Cadillac Optiq

    Il SUV è lungo 4,82 metri, largo 1,91 ed alto 1,64. Ha uno stile moderno sia all’esterno che all’interno. Per il prezzo di partenza indicato, si può considerare un entry level.

    Le dotazioni tecnologiche sono molteplici e già proposte anche su Lyriq, come ad esempio uno schermo da 33″, luci completamente a LED, Google integrato ed aggiornamenti OTA.

    ↘️ Aggiornamenti OTA?

    Gli aggiornamenti OTA sono degli aggiornamenti che non necessitano di collegamenti fisici esterni per essere fatti. OTA significa infatti Over The Air, cioè “in aria” in riferimento al fatto che vengono fatti via rete internet. Mediante un aggiornamento OTA è possibile cambiare vari parametri dell’auto, aumentarne l’efficienza dei motori o dalla ricarica, oppure aggiungere nuove funzioni all’auto. Una delle aziende che più investe in questo ambito è Tesla.

    I rumor parlano di una potenza all’anteriore di 143 kW e al posteriore di 68 kW. Le batterie saranno fornite da CATL e SAIC.

    Avversaria di Model Y?

    Molti stanno già paragonando la Optiq a Tesla Model Y, per dimensioni e prezzi, ma fino all’uscita non sapremo mai quanti acquirenti preferiranno le finiture, sicuramente più ricercate di Cadillac e l’assistenza capillare della rete GM, al posto del Mid-SUV Tesla, indubbiamente più spartano, ma con un’affidabilità e prestazioni che ancora vengono inseguite e non ancora eguagliate dagli altri costruttori storici.

    Elettronauti. It - categoria general motors group

    Secondo voi potrebbe superare Tesla Model Y nelle vendite? Vi piace il nuovo corso stilistico di Cadillac?

    Fonte | Fonte

     


    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.