carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiCallum Skye, robusto fuoristrada elettrico

    Callum Skye, robusto fuoristrada elettrico

    Callum Skye è il primo veicolo elettrico prodotto dallo studio di design e ingegneria di Ian Callum. Tra i più rinomati designer di automobili, Callum ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione di modelli iconici come la Jaguar I-Pace e l’Aston Martin Vanquish. La sua ultima creazione è un elettrico off-road ad alte prestazioni progettato per “tutto il divertimento, senza troppi fronzoli”.

    Callum skye - robusto fuoristrada ev | elettronauti. It
    Callum Skye – Fonte Callum Design | Elettronauti.it

    Considerato “il più bel veicolo multistrada ad alte prestazioni del mondo”, il Callum Skye è unico e versatile.

    Lo Skye è un fuoristrada 2+2 completamente elettrico che prende il nome dall‘isola scozzese. A differenza di molti veicoli della sua categoria, la cabina completamente chiusa può ospitare quattro persone in un “ambiente raffinato”. È evidente che si tratta di un progetto Callum, con il suo aspetto simile a quello di una Aston Martin.

    Callum skye - robusto fuoristrada ev | elettronauti. It
    Callum Skye – fonte Callum Design | Elettronauti.it

    Callum ha progettato la Skye per coloro che cercano “straordinarie avventure su strada e fuori strada”, in quanto è un EV completamente elettrico, a trazione integrale ed estremamente capace nel fuoristrada.

    Le caratteristiche del Callum Skye

    Il veicolo elettrico è lungo 4 metri e largo 1,9 metri, con un peso di soli 1.150 kg. Alimentato da una batteria da 42 kWh, il leggero fuoristrada elettrico può andare da 0 a 160 km/h, in meno di 4 secondi. Avrà inoltre un’autonomia di circa 273 Chilometri.

    Callum afferma che il fuoristrada EV è stato progettato per superare le aspettative: massa minima, massima capacità, eccezionalmente utilizzabile e una gioia assoluta da guidare.

    Callum skye - robusto fuoristrada ev | elettronauti. It
    Callum Skye – fonte Callum Design | Elettronauti.it

    L’esterno è caratterizzato da un anello d’accento, intersecato da una forte struttura orizzontale, affiancato da forme organiche anteriori e posteriori. Callum spiega che il design di Skye è parte integrante degli elementi ingegneristici.

    "La parte inferiore della portiera è dotata di un vetro splendidamente integrato per garantire la visibilità in tutte le condizioni. Credo che la Callum Skye sia unica per concetto e presenza sul mercato"
    ha dichiarato Ian Callum

    L’azienda vuole che il modello sia confortevole sia su strada che in fuoristrada. Si confronterà con i rivali a gas come alternativa silenziosa e a zero emissioni.

    Callum skye - robusto fuoristrada ev | elettronauti. It
    Callum skye fonte callum design | elettronauti It

    Il fuoristrada elettrico sarà probabilmente dotato di capacità di ricarica ultraveloce in dieci minuti, data la collaborazione con Nyobolt. Callum e Nyobolt hanno lavorato con il designer Julian Thompson su una elettrica ispirata alla Lotus Elise.

    La Skye di Callum è in fase di collaudo in Europa e il primo prototipo dovrebbe uscire la prossima primavera. Anche se non ci sono conferme, l’azienda punta a un prezzo di circa 126.000 dollari.


    Riuscirà la Callum Skye a “riempire un vuoto” nel mercato, come crede l’azienda? Voi cosa ne pensate, comprereste questo fuoristrada elettrico?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.