carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeTechCambio MANUALE per le ELETTRICHE?

    Cambio MANUALE per le ELETTRICHE?

    Secondo quanto riferito, Toyota sta lavorando ad un cambio manuale per auto elettriche. Potrebbe trattarsi di un’enorme novità considerando che pochi modelli fino ad oggi sono stati dotati di cambio, e solo alcuni modelli molto performanti hanno un’unità a due velocità che funziona in modo completamente automatico (come Porsche Taycan, Taycan Cross Turismo, e-Tron GT etc…).

    Cambio manuale uml elettronauti
    Cambio manuale uml

    Toyota ha richiesto diversi brevetti negli Stati Uniti, sembra che si stia ora preparando a tirare fuori dal cilindro il classico coniglietto.
    Sui forum dedicati alla strategia Toyota e ai modelli Beyond Zero, si è trovato un cambio manuale composto da un controller che gestisce direttamente la coppia erogata. Il sistema utilizzerà anche un dispositivo che modifica la trasmissione sulla base di un algoritmo computazionale che ad ogni movimento della leva del cambio per simulare un effetto simile a quello di una trasmissione manuale tradizionale varierà la coppia alla ruota.

    Tesla motore elettrico posteriore elettronauti
    Tesla motore elettrico posteriore

    Tuttavia, come precisa il brevetto, si tratterebbe di una tecnica che non comporterebbe l’impiego di un vero e proprio cambio ma di un “pseudo cambio” con “pseudo pedale della frizione”, ma tutto agisce su un regolatore di erogazione di cavalli e coppia virtuale.

    Quindi, se Toyota sta lavorando a una trasmissione manuale per veicoli elettrici, potrebbe anche pianificare un veicolo specifico a emissioni zero che attirerebbe un pubblico ancora alla ricerca di un qualche tipo di impegno alla guida, per ora non ci resta che attendere la pubblicazione di altri brevetti per sapere dove è diretto il colosso giapponese.

    Tesla motori elettrici elettronauti
    Tesla motori elettrici

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.