More
    HomeTechCambio MANUALE per le ELETTRICHE?

    Cambio MANUALE per le ELETTRICHE?

    Secondo quanto riferito, Toyota sta lavorando ad un cambio manuale per auto elettriche. Potrebbe trattarsi di un’enorme novità considerando che pochi modelli fino ad oggi sono stati dotati di cambio, e solo alcuni modelli molto performanti hanno un’unità a due velocità che funziona in modo completamente automatico (come Porsche Taycan, Taycan Cross Turismo, e-Tron GT etc…).

    Cambio manuale uml
    Cambio manuale uml

    Toyota ha richiesto diversi brevetti negli Stati Uniti, sembra che si stia ora preparando a tirare fuori dal cilindro il classico coniglietto.
    Sui forum dedicati alla strategia Toyota e ai modelli Beyond Zero, si è trovato un cambio manuale composto da un controller che gestisce direttamente la coppia erogata. Il sistema utilizzerà anche un dispositivo che modifica la trasmissione sulla base di un algoritmo computazionale che ad ogni movimento della leva del cambio per simulare un effetto simile a quello di una trasmissione manuale tradizionale varierà la coppia alla ruota.

    Tesla motore elettrico posteriore
    Tesla motore elettrico posteriore

    Tuttavia, come precisa il brevetto, si tratterebbe di una tecnica che non comporterebbe l’impiego di un vero e proprio cambio ma di un “pseudo cambio” con “pseudo pedale della frizione”, ma tutto agisce su un regolatore di erogazione di cavalli e coppia virtuale.

    Quindi, se Toyota sta lavorando a una trasmissione manuale per veicoli elettrici, potrebbe anche pianificare un veicolo specifico a emissioni zero che attirerebbe un pubblico ancora alla ricerca di un qualche tipo di impegno alla guida, per ora non ci resta che attendere la pubblicazione di altri brevetti per sapere dove è diretto il colosso giapponese.

    Tesla motori elettrici
    Tesla motori elettrici

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    CEO GM: delusa dell’attuale produzione di veicoli elettrici, nuovi modelli a prezzi accessibili favoriranno l’adozione

    La CEO di GM Barra, si dice delusa dell'attuale produzione di EV, si è detta ottimista per il prossimo anno con nuovi modelli a prezzi accessibili.

    Un sistema di trasmissione rivoluzionario: Universal Wheel

    Universal Wheel Drive System sposta i componenti essenziali del sistema di trasmissione all'interno di uno spazio inutilizzato nel veicolo: il mozzo della ruota.

    Detroit: Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli

    A Detroit, Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli conquistando il mondo della mobilità con progressi significativi.

    Segway-Ninebot lancia in Italia le sue batterie portatili Cube

    Segway-Ninebot ha deciso di portare anche in Italia le sue batterie portatili Segway Cube-1000 e Cube-2000 nate grazie al sito di crowdfunding Indiegogo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Tesla Cybertruck: ecco alcuni accessori

    Dopo l'evento di lancio di giovedì, durante il quale Tesla ha consegnato le prime unità ai clienti, l'azienda ha introdotto degli accessori per il Cybertruck

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.