Il Candela C8 è un aliscafo completamente elettrico di costruzione svedese, da poco è disponibile in una versione T-TOP per viaggi veloci a zero emissioni nelle acque della Florida. Grazie all’utilizzo innovativo di aliscafi computerizzati, la Candela C-8 T-TOP ha il doppio dell’autonomia di qualsiasi altro aliscafo elettrico. Alimentata dal suo efficiente motore Candela C-POD, può navigare per 2,5 ore a 22 nodi (circa 40km/h).
Un modo elegante per consumare meno energia
La tecnologia dell’aliscafo può ridurre il consumo di energia dell’80% rispetto alle barche tradizionali ed è la chiave per i viaggi a lunga distanza elettrici. Grazie a ciò, il Candela C-8 T-TOP può soddisfare le esigenze di chi desidera viaggiare in modo sostenibile tra le più famose destinazioni della Florida. La versione Candela C-8 T-TOP è dotata di un tettuccio in fibra di carbonio che offre ombra fino a otto passeggeri e nuove funzionalità rendono il C-8 il luogo perfetto per trascorrere una lunga giornata di sole in acqua.
⚡️ Leggi anche: Poseidon Trident LS-1 – L’anfibio elettrico
Realizzato interamente in fibra di carbonio, come la barca stessa, il T-Top pesa solo 100 libbre che corrispondono a 453 chilogrammi. Il T-Top è inoltre dotato di apparecchiature aggiuntive come radar, proiettori o antenne VHF. Sarà inoltre dotato di faretti interni, possibilmente con una luce notturna rossa per proteggere la visione notturna dell’equipaggio, utile quando si torna a casa la sera per poi salire sulla propria elettrica.