banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciFurgoni elettriciCanoo: iniziano le consegne del furgone elettrico

    Canoo: iniziano le consegne del furgone elettrico

    Canoo, la startup di veicoli elettrici sostenuta da Walmart, ha ufficialmente avviato le consegne del suo furgone commerciale completamente elettrico, con i primi modelli Canoo LDV 130 di produzione già operativi.

    Il primo gruppo di furgoni elettrici di Canoo è attualmente impiegato presso Kingbee, un fornitore nazionale di furgoni pronti per il lavoro in modalità noleggio.

    Questa distribuzione rientra nell’approccio graduale alla produzione annunciato in precedenza dall’azienda, e si prevede che ulteriori consegne ai clienti proseguiranno nel corso del 2024.

    Canoo: iniziano le consegne del furgone elettrico | elettronauti. It
    Canoo ltv130 | elettronauti It

    Canoo ha precedentemente fornito veicoli per test alla NASA, all’esercito americano e allo Stato dell’Oklahoma, sua sede di origine.

    Tuttavia, i furgoni consegnati a Kingbee sembrano essere i primi destinati a essere accessibili al pubblico in generale.

    Canoo & Kingbee: Flotte Elettriche USA

    Tony Aquila, investitore, presidente esecutivo e CEO di Canoo, ha espresso orgoglio per la crescente presenza dei loro veicoli sulle strade americane.

    Ha anticipato con entusiasmo il contributo dei loro veicoli al parco macchine di Kingbee e ai suoi vari clienti.

    Aquila ha sottolineato che i veicoli Canoo sono progettati con un focus sull’assistenza, ottimizzati per sicurezza, affidabilità e comfort. Forniscono così un vantaggio competitivo alle aziende con flotte commerciali.

    Kingbee ha effettuato un ordine vincolante per 9.300 furgoni elettrici Canoo a novembre, con la possibilità di raddoppiare tale ordine a 18.600 veicoli senza aumento di prezzo.

    La società si occuperà dell’adattamento, personalizzazione e consegna dei furgoni Canoo LDV130 come soluzioni di flotta pronte all’uso su tutto il territorio degli Stati Uniti.

    “Siamo entusiasti dell’opportunità di aiutare le flotte a passare ai veicoli elettrici. Flotte di tutte le dimensioni utilizzano Kingbee come opzione flessibile per l'acquisizione di veicoli e siamo onorati di essere tra i primi ad aggiungere Canoo al nostro portafoglio di veicoli elettrici."
    Scott Haslam, CEO di Kingbee Vans

    A vostro parere, ci sarà un qualche gruppo distributivo italiano che seguirà l’esempio di Walmart?

    Via

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.