banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheCastrol: nuovi fluidi per le auto elettriche

    Castrol: nuovi fluidi per le auto elettriche

    Castrol, una delle aziende leader nella produzione di lubrificanti, ha sviluppato per le auto elettriche un fluido per la lubrificazione delle trasmissioni. Infatti, come ben sappiamo, le auto ad elettroni hanno minori attriti, dovuti alle minori componenti meccaniche rispetto ad una classica auto termica, ma rispetto ad esse la coppia dei motori elettrici mette sicuramente più sotto-stress i vari componenti meccanici.

    Mg mg4 verde posteriore colore verde castrol
    Mg mg4 verde posteriore

    Per poter migliorare la lubrificazione dei componenti, Castrol ha dato “vita” ai primi fluidi pensati appositamente per le auto elettriche, di nome “EV Castrol ON”.

    Questi nuovi prodotti, sono stati pensati per poter essere adatti alla maggior parte delle EV e messi a disposizione per le officine specializzate per le auto ad elettroni.

    Lo scopo è quello di poter preservare la vita della trasmissione, soprattutto per la protezione degli ingranaggi e dei cuscinetti che sono all’interno.

    Infine, il prodotto è un fluido completamente sintetico e oltre ad esso sono presenti per il mercato anche grassi e fluidi termici.

    Lotus eterne render verde lime
    Lotus eterne render verde lime

    Fonte

     


    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.