banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheCatania - 25 elettriche per la Polizia Locale

    Catania – 25 elettriche per la Polizia Locale

    La flotta della città di Catania si rinnova e diventa ecologica. Negli ultimi mesi l’amministrazione cittadina, ha approvato l’acquisto di 134 veicoli elettrici, tra auto di piccole e medie dimensioni e furgoni elettrici a emissioni zero, da utilizzare principalmente da parte della polizia municipale, oltre che che per i servizi di mobilità e di emergenza.

    Twingo polizia catania | elettronauti. It
    Twingo polizia catania | elettronauti It

    Le prime 25 Twingo elettriche sono operative a Catania

    Le prime 25 auto elettriche sono state esposte qualche giorno fa in Piazza Università, alla presenza del Commissario Straordinario Federico Portoghese, che ha dichiarato: “Questo è un grande progetto. Elimineremo il costo della Fuel Authority e allo stesso tempo rafforzeremo sistemi di trasporto sostenibili che riducono l’inquinamento atmosferico e acustico attraverso la circolazione di veicoli alimentati da energia prodotta da fonti rinnovabili”.

    Peugeot e-2008 | elettronauti. It
    Peugeot e 2008 | elettronauti It

    Congiuntamente all’acquisto dei veicoli, l’amministrazione provvederà anche all’intallazione di colonnine di ricarica ad uso dei mezzi pubblici.

    Avviato nel 2021 dall’allora giunta in carica, il progetto dell’autoparco “verde” è ora completo, con la consegna dei primi veicoli, grazie all’utilizzo delle risorse messe a disposizione dal progetto Pon Metro/React Eu, della Direzione Politiche comunitarie, diretta dall’Ing. Fabio Finocchiaro.

    ⚡️ Leggi anche: Mobilize Fast Charge – Nuova Infrastruttura

    L’intervento darà un contributo significativo alla riduzione dell’impatto sull’ambiente. I modelli acquistati sono Renault “Twingo” e Peugeot “e2008”, oltre a furgoni utiii ai servizi di logistica. Il contratto di acquisto comprende la manutenzione completa per sei anni o 120.000 chilometri di percorrenza.

    Si stima che con l’utilizzo del nuovo parco auto dell’amministrazione pubblica, le emissioni giornaliere di anidride carbonica, saranno ridotte di circa 4.500 kg.


    Vi piacerebbe che la vostra città attuasse progetti simili? Se sì, che automobili consigliereste per questi compiti?

    Via

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.