carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVinFast presenta il concept di pick-up elettrico Wild e annuncia l'intenzione di...

    VinFast presenta il concept di pick-up elettrico Wild e annuncia l’intenzione di vendere il mini SUV VF 3 negli USA

    La casa automobilistica vietnamita VinFast ha dato il via alla convention di Las Vegas, facendo il primo annuncio nel primo giorno nella West Hall. Oltre a lanciare ufficialmente la sua linea di biciclette elettriche DrgnFly, VinFast ha condiviso i piani per la vendita globale del suo ultracompatto VF 3 e ha presentato un concept di pick-up chiamato VF Wild.

    Vinfast (vfs) presenta il concept di pickup ev "wild" e annuncia l'intenzione di vendere il mini SUV VF 3 negli USA | Elettronauti.it
    Wild concept vista posteriore fonte vinfast | elettronauti It

    VinFast ha fatto molta strada da quando ha presentato la sua linea di veicoli elettrici costruiti in Vietnam davanti alla folla del CES 2023 dello scorso anno, solo nell’ultimo anno, la casa automobilistica ha unito le sue entità commerciali statunitensi e canadesi, ha aperto i battenti del suo primo impianto di produzione statunitense in North Carolina e ha iniziato le prime consegne in Nord America dopo diversi ritardi.

    Risolti i problemi, abbiamo assistito a un aumento delle consegne e la giovane casa automobilistica ha fatto girare la testa con il debutto di un mini SUV elettrico chiamato VF 3, il cui prezzo iniziale era inferiore a 20.000 dollari, lo scorso giugno.

    Sebbene il modello fosse originariamente destinato al mercato vietnamita, l’interesse da parte di altre regioni ha scatenato voci secondo cui VinFast avrebbe preso in considerazione la possibilità di vendere la VF 3 negli Stati Uniti.

    Vinfast (vfs) presenta il concept di pickup ev "wild" e annuncia l'intenzione di vendere il mini SUV VF 3 negli USA | Elettronauti.it
    Vf 3 vinfast | elettronauti It

    VF 3 confermata

    Oggi, la casa automobilistica ha confermato che la VF 3 sarà venduta come modello elettrico a livello globale ed è stata raggiunta sul palco dall’ultimo concept elettrico di VinFast, il pick-up VF Wild.

    Vinfast (vfs) presenta il concept di pickup ev "wild" e annuncia l'intenzione di vendere il mini SUV VF 3 negli USA | Elettronauti.it
    Vf 3 vinfast frontale | elettronauti It

    Il VF 3, che poggia su ruote da 16 pollici, misura solo 319 centimetri di lunghezza per 168 di larghezza e 174 centimetri di altezza ed è stato progettato per i giovani automobilisti di città. Offre inoltre un’autonomia di 200 chilometri con una singola carica.

    Con il lancio globale della VF 3, siamo lieti di introdurre una nuova auto elettrica nella nostra gamma. Ma soprattutto, forniamo una nuova compagna a una generazione di giovani automobilisti che apprezzano la praticità e la personalità. La VF 3 mira a liberare l'immaginazione di una mobilità urbana non solo sostenibile ma anche accessibile a tutti.
    Tran Mai Hoa, Vice direttore generale vendite e marketing VinFast Global

    I dettagli sono ancora scarsi, ma le altre caratteristiche della VF 3 includono uno schermo da 10 pollici per l’infotainment dotato di Android Auto e Apple Carplay e una seconda fila ripiegabile per aumentare lo spazio di carico (capacità totale di 550 litri).

    VinFast afferma che le prime prenotazioni per la VF 3 inizieranno nel 2024 e che seguiranno i tempi e le finestre di consegna. Anche altri dettagli pertinenti, come i prezzi definitivi e le politiche di garanzia, non sono ancora stati resi noti. Come abbiamo riportato in precedenza, il prezzo iniziale annunciato per il Vietnam è stato convertito in circa 20.000 dollari, ma la situazione potrebbe cambiare.

    VF Wild, il concept di pick-up di VinFast

    Dopo l’annuncio della VF 3, VinFast ha presentato il pick-up concept VF Wild, il primo tentativo di un modello di pick-up elettrico ed esempio di design con l’obiettivo di espandere la propria gamma di prodotti per soddisfare un pubblico più ampio. Con dimensioni di 5.324 mm di lunghezza e 1.997 mm di larghezza, il VF Wild rientra nella categoria dei pick-up di medie dimensioni.

    Vinfast (vfs) presenta il concept di pickup ev "wild" e annuncia l'intenzione di vendere il mini SUV VF 3 negli USA | Elettronauti.it
    Vf wild vinfast vista frontale | elettronauti It

    È dotato di un cassone che può espandersi da 1.524 mm a 2.438 mm quando i sedili posteriori vengono abbattuti automaticamente.

    Nonostante sia ancora un concept, VinFast definisce il VF Wild il pick-up con più carico del suo segmento.

    Gli interni del VF Wild di VinFast

    La signora Tran Mai Hoa ha affermato di essere molto orgogliosa di presentare il concept VF Wild, che racchiude la missione VinFast di rendere i veicoli elettrici sostenibili e di alta qualità accessibili per un mercato più ampio. Non si tratta solo di un nuovo prodotto della loro offerta, ma della loro aspirazione ad avventurarsi nel frenetico e fiorente mercato dei pick-up elettrici.


    Cosa ne pensate del piccolo VF 3 e del concept Wild?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.