A marzo è stato postato un teaser della nuova Chevrolet Blazer EV, ma ora finalmente è ufficialmente in vendita, a partire da $ 44,995.
Blazer EV è uno dei più recenti veicoli elettrici costruiti sulla piattaforma Ultium di General Motors e fa parte della strategia di GM di elettrificare il più possibile il parco circolante Statunitense entro il 2035.
Anche Hummer EV è basato sulla piattaforma Ultium di GM ed è già su strada ed in vendita, Cadillac porterà la Lyriq sul mercato durante quest’estate anch’essa basata sulla piattaforma Ultium.
Entrambe queste due auto sono piuttosto costose, a partire da $ 62.900 per il Lyriq e $ 86.645 per l’Hummer EV, Ma Blazer EV si offre come un’opzione più conveniente e sarà disponibile in un sacco di finiture che dovrebbero essere in grado di soddisfare più budget e preferenze del popolo.
Chevrolet offrirà quattro diversi allestimenti di Blazer EV, 1LT, 2LT, RS ed SS (la più sportiva), Blazer sarà disponibile anche come veicolo della polizia, che presenterà la più grande batteria Ultium,In termini di autonomia, Blazer EV SS avrà un’autonomia di 320 miglia (515km), l’1LT avrà un’autonomia minima di 247 miglia (400km).
Tutti i modelli potranno essere caricati utilizzando stazioni di ricarica rapida in DC fino a 190 kW, oppure in AC fino ad 11,5kW
Gli allestimenti 2LT ed RS saranno i primi ad essere commercializzati durante l’estate del 2023.
Verso fine 2023 verrà commercializzata anche la versione SS, mentre i modelli 1LT e Police Fleet dovrebbero arrivare sul mercato nel primo trimestre del 2024.
Il modello 1LT della Blazer EV partirà da $ 44.995, mentre la variante SS partirà da $ 65.995