banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheChevrolet Equinox EV, partirà da 30.000$

    Chevrolet Equinox EV, partirà da 30.000$

    Qualche giorno fa, l’azienda americana ha presentato il prossimo Chevrolet Equinox EV, un SUV elettrico che partirà da 30.000 dollari.

    Nella sua strategia di elettrificazione, General Motors sta proseguendo spedita ed il suo obiettivo, come ben sappiamo, è quello di raggiungere e superare Tesla entro il 2025.

    Per poter arrivare a quel grande traguardo, sta cercando di portare nel mercato dei modelli elettrici che cercano di contrastare i modelli di Elon Musk e uno tra questi sarà sicuramente il nuovo SUV Equinox EV.

    Chevrolet equinox ev | elettronauti. It
    Chevrolet equinox ev | elettronauti It

    Chevrolet Equinox EV è la risposta a Tesla Model Y

    L’obiettivo di Chevrolet, sarà sicuramente quello di venderne il più possibile, per questo motivo, secondo le ultime dichiarazioni, il prezzo base dovrebbe attestarsi sui 30.000$.

    Prima di vedere su strada questo modello si dovrà aspettare l’autunno del 2023, quando verrà presentata una particolare versione di lancio. Ad oggi non possiamo sapere quando effettivamente arriverà nel mercato americano, ne tanto meno in quello europeo, se mai dovesse arrivare.

    Vale la pena ricordare che Chevrolet ha abbandonato da alcuni anni, il mercato Europeo, dovrebbe quindi stringere nuove alleanze o ricrearsi una propria rete di vendita o, quanto meno, di assistenza.

    ⚡️ Leggi anche: Chevrolet Blazer EV – il Crossover USA

    Chevrolet equinox ev | elettronauti. It
    Chevrolet equinox ev | elettronauti It

    La piattaforma su cui poggerà la Equinox EV, sarà la Ultium, sviluppata da General Motors, la stessa utilizzata su tutte le sue ultime auto elettriche. La prossima elettrica, dovrebbe essere proposta in due versioni. La prima, con singolo motore anteriore e una potenza di 210 CV e 328 Nm di coppia. La seconda versione, invece, sarà probabilmente proposta con un doppio motore elettrico, uno per ogni asse ed una potenza complessiva di 290 CV, con 469 Nm di coppia.

    Per quanto riguarda la capacità delle batterie, ad oggi non abbiamo nessun tipo di comunicazione, ma l’autonomia dovrebbe aggirarsi, in base al modello, tra i 402 ed i 482 km.

    La ricarica potrà essere effettuata con una potenza fino a 11,5 kW o fino a 19,2 kW in corrente alternata (AC), in base al modello scelto, mentre per la ricarica in corrente continua, si parla di una potenza massima di 150 kW (DC).

    Il sistema di infotainment avrà un display da 17,7 pollici e la nuova elettrica, potrà essere equipaggiata con i sistemi di assistenza alla guida chiamati Super Cruise.

    Ricarica chevrolet equinox ev | elettronauti. It
    Ricarica chevrolet equinox ev | elettronauti It

    Sareste interessati ad un ritorno di Chevrolet sul mercato Europeo? Fatecelo sapere commentando qui sotto.

    Via

    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.